Live Calcio

LIVE – Napoli-Roma, Spalletti in conferenza stampa (DIRETTA)

Luciano Spalletti Napoli
Luciano Spalletti - Foto LiveMedia/Salvatore Varo

Grande attesa per la conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di Napoli-Roma, big match della ventesima giornata di Serie A 2022/2023. Sportface.it vi offrirà aggiornamenti in tempo reale. Quali saranno le dichiarazioni del tecnico partenopeo? Scopriamolo insieme. Si tratta della prima volta da capolista nel girone di ritorno per l’allenatore di Certaldo, che ora sfida il suo passato.

COME SEGUIRLA

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5


Napoli-Roma, Spalletti: “Dobbiamo restare umili e mettere in campo nostre caratteristiche. Mourinho è concreto”

15.34 – Termina qui la conferenza stampa di Luciano Spalletti!

15.33 – “Devo fare gli auguri a Mourinho con qualche giorno di ritardo, speravo che mi invitasse al suo compleanno. Lui migliora il calcio nella sua globalità, bravo Mou”

15.31 – Sull’arrivo di Gollini al posto di Sirigu: “E’ un portiere molto forte, che probabilmente ha avuto un momento di flessione negli ultimi tempi. Deve ritrovare continuità e serenità, perchè le capacità non mancano. Dopo ne trarremo beneficio tutti, è davvero un portiere importante e siamo contenti di averlo.”

15.29 – Sulle differenze tra la classifica e le previsioni dell’estate: “Noi non ci siamo mai ritenuti inferiori a nessuno, siamo partiti con l’idea di voler migliorare il risultato del campionato precedente. Ora siamo durante il viaggio, dobbiamo andare avanti passo dopo passo senza pensare troppo ai panorami all’orizzonte. Se non si guarda la strada si inciampa, com’è capitato a me.”

15.27 – Sulle capacità difensive della Roma, reduce da quattro clean sheet nelle prime cinque del 2023: “Sono qualità che fanno parte di una grande squadra, perchè quando non perdi spazio e non perdi palloni i risultati sono questi.”

15.25 – Sulle difficoltà mentali del grande vantaggio: “E’ molto semplice, perchè i ragazzi sanno quanto hanno lavorato per ritagliarsi questo vantaggio in classifica. Non c’è il rischio di essere meno attenti, se poi qualcuno lo facesse quando vede la Roma e Mourinho torna tutto a posto. Avremo davanti un top club, un top coach. E’ tutto top alla Roma e quindi devi essere top anche te che la affronti.”

15.21 – Sul rapporto con la Roma e con Totti: “Se lui vuole davvero parlare con me, per me sarebbe un piacere parlare con lui”

15.19 – Sulle capacità della Roma su calci piazzati: “Hanno un allenatore molto bravo in questo, lo sappiamo perchè li conosciamo come loro conoscono noi. Dobbiamo essere bravi a mettere in campo le nostre qualità come abbiamo sempre fatto.”

15.17 – Sulla quota Scudetto in classifica: “Non ragiono di queste cose, sono condizionali che non fanno parte di me. A scuola non ero bravo a matematica, so fare conti più facili e quindi so che se vinciamo domani facciamo altri tre punti.”

15.14 – Sulla Roma attesa domani a Napoli: “Mi aspetto una squadra con grandi calciatori e un allenatore molto pratico e concreto. Mourinho riesce a far capire ai suoi calciatori come comportarsi durante la partita. Hanno giocatori di grande gamba, non dobbiamo pensare di poter gestire una partita del genere. Uno come Dybala sa sfruttare la gamba dei compagni di squadra, che sanno attaccare bene gli spazi.”

15.11 – Sull’importante vantaggio in classifica: “Dico che i calciatori sono bravi, lo sono stati a Salerno e abbiamo visto quante difficoltà abbiamo avuto nel primo tempo. I risultati degli altri non dipendono da noi, noi dobbiamo fare grandi partite ma dobbiamo anche essere umili e attenti a fare un passo alla volta. Dobbiamo rimanere seri e concentrati, senza avere atteggiamenti leggeri.”

15.09 – “Il Napoli è come un ciclista che sa di doversi confrontare con ciclisti altrettanto forti se non più forti. Bisogna sempre stare sui pedali per andare forte fino alla fine del percorso.”

15.08 – Sulla partita di domani: “La partita di domani è come uno scontro diretto, ma cambia pochissimo rispetto alle altre che abbiamo giocato. Sarà una partita tutta da gustare, ma vale sempre tre punti che sono importanti.”

15.07 – Inizia la conferenza stampa!

15.05 – Ancora qualche minuto di attesa, ma ormai ci siamo

14.55 – Buon pomeriggio ai lettori di Sportface, tra pochissimi minuti il via alla conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia di Napoli-Roma!

SportFace