Live Calcio

LIVE – Napoli-Cremonese, Spalletti in conferenza stampa (DIRETTA)

Luciano Spalletti Napoli
Luciano Spalletti - Foto LiveMedia/Patrizio Moretti

Il Napoli, dopo uno strepitoso percorso in questo inizio di stagione, vuole continuare a stupire tutti anche nel match contro la Cremonese valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023. L’ennesimo successo per gli azzurri significherebbe consolidare ulteriormente il primo posto in classifica ed avvinarsi ancora di più al sogno Scudetto, che sta diventando sempre più concreto. Nella giornata odierna di sabato 11 febbraio, il tecnico del club partenopeo Luciano Spalletti, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

DOVE SEGUIRLA IN TV

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________

15:30 – “Gaetano diventerà uno dei più grossi centrocampisti in circolazione. Ma deve giocare, anche se ci sono altre considerazioni da fare”

15:27 – “Nessuno si sarebbe aspettato tutti questi punti di vantaggio, nemmeno io”

15:23 – “Non pensiamo al futuro. Si mangia con il presente e il presente si chiama Cremonese. Quando il Napoli fa star bene il suo popolo mi riempie di gioia. C’è sempre un bellissimo clima al ‘Maradona’. Dispiace non avere i tifosi contro il Sassuolo”

15:20 – “Contratto? Non è il momento. Non creiamoci problemi. La squadra ha dato poche possibilità di aggrapparsi a qualcosa. Ho dei ragazzi seri e professionali, si respira un gran clima ed è merito di tutti. Si lavora bene e tutti in sintonia, dobbiamo fare bene la partita di domani”

15:14 – “L’atteggiamento è stato giusto contro lo Spezia. Ma prima si riesce a direzionare le gare, meno ansia subentra nello sviluppo. Quando vengono a mancare i minuti, aumenta la determinazione, ma c’è anche un po’ di tensione e nervosismo”

15:10 – “Recupero palla alto? E’ un tema a cui diamo attenzione, soprattutto contro squadre come la Cremonese devi essere bravo a riaggredire subito con cattiveria quando perdi palla, come una molla. Persa palla devi andare subito addosso altrimenti ogni secondo che passa sono metri che poi permettono agli avversari di aprire il blocco chiuso e diventa più complicato. Un conto è chiudere due metri, un altro su venti metri e poi se non aggredisci non trovi più la palla”.

15:09 – “Dopo la sconfitta in Coppa Italia ci siamo rimasti male, per certi versi serviva per far vedere quanto sono forti Gaetano, Zerbin, Zedadka, Bereszynski, serviva per dare spazio ad alcuni, per un completamento di lavoro, per esperienza, abbiamo una rosa che se la può permettere la partita in più quando stanno tutti bene come ora. Anche il viaggio, il ritiro, la valigia diventa a livello mentale una fatica in più, poteva servirci ed invece quest’occasione non c’è più e ci sono girate le scatole”.

15:07 – “Sanno fare il gioco lungo con Ciofani che cattura ogni pallone. Per noi è una partita fondamentale, è assolutamente da vincere”

15:00 – Si parte con la conferenza stampa di Spalletti: “Non ho il pensiero della Champions League. Ho troppi motivi per pensare solo alla partita di domani, senza disperdere attenzioni o pensieri. Non abbiamo dimenticato che la Cremonese ci ha eliminato dalla Coppa Italia, abbiamo potuto constatare tutte le qualità che ha questa squadra”

SportFace