Live Calcio

LIVE – Fiorentina-Braga, Italiano in conferenza stampa (DIRETTA)

Vincenzo Italiano Fiorentina
Vincenzo Italiano - Foto LiveMedia/Lisa Guglielmi

La diretta testuale della conferenza stampa di Vincenzo Italiano alla vigilia di Fiorentina-Braga, match valido per lo spareggio di ritorno della Conference League 2022/2023. I viola tornano in campo in Europa ospitando i portoghesi dopo la schiacciante vittoria per 0-4 arrivata in terra iberica. Il tecnico risponderà alle domande dei giornalisti in conferenza stampa dalle ore 14:00. Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.

COME SEGUIRE LA DIRETTA

PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH


14.32 Finisce qui la conferenza.

14.30 “A Braga siamo stati bravissimi ad essere concreti. Il Braga è una buona squadra ed è temibile. Domani ripartiamo da 0-0 e con un’altra storia, abbiamo la possibilità di uscire con entusiasmo dalla partita”.

14.27 “Brekalo è una freccia in più al nostro arco. Quando sarà in grado di avere un certo livello di intensità può giocare venti minuti o anche un tempo. Non è stato possibile averlo subito in piena condizione”.

14.25 “Cabral pian pianino sta tornando quello prima dell’infortunio. Mi sta facendo piacere vedere che quando entra ha voglia di dare una mano alla squadra, questo per me fa la differenza. Lo vedo cresciuto fisicamente e sta bene mentalmente, può partire dall’inizio”.

14.22 “Castrovilli sta crescendo, avrà momenti di alti e bassi. E’ normale per chi ha avuto questo infortunio, io stesso ci sono passato. Se torna il Gaetano prima dell’infortunio, sarà un’arma in più per regalare emozioni forti. Capisco la delusione, ma cerchiamo di tenere vive tutte le competizioni”.

14.20 “Sirigu ieri sera è tornato a casa per un lutto. Ho parlato col ragazzo, lo vorrei vedere all’opera se torna mentalmente pronto”.

14.18 “Abbiamo alcuni ragazzi che non hanno ancora dentro le tre partite in pochi giorni. Anche se a me piace inserire tutti nel progetto e noi giochiamo allo stesso modo nonostante le rotazioni, abbiamo avuto problemi per gli infortuni. Quando hai la capacità di coinvolgere tutti, è un qualcosa in più per queste competizioni. L’idea è quella di non avere problemi fisici e di non perdere nessuno per strada”.

14.15 “In questa competizione dimostriamo di essere diversi da quelli che siamo in campionato. Ora abbiamo tre mesi dove possiamo migliorare molti aspetti, indirizzare da subito le partite è il nostro obiettivo. Noi ci vogliamo concentrare su domani perché il calcio è imprevedibile e dobbiamo cercare di superare il turno”.

14.13 “Speravamo di aprire un ciclo di successi già contro l’Empoli ci abbiamo provato e non ho nulla da dire ai ragazzi, avremmo meritato qualcosa di più. Anche domani, anche se dobbiamo far grande distinzione rispetto ad altre gare visto il nostro vantaggio, vogliamo imporre questo ed essere più maturi in generale”.

14.11 “Domani è una partita che avrà tutta una sua storia. Cercheremo di sfruttare questo vantaggio che abbiamo, la gara sembra archiviata ma il nostro avversario avrà la sua strategia. Dovremo approcciarla bene e mostrare la concentrazione dell’andata senza dare vantaggi al Braga. Non dobbiamo distruggere il nostro vantaggio, non dobbiamo distrarci. Sarebbe folle”.

14.10 Ora tocca al mister viola.

14.08 “Siamo i primi arrabbiati per il campionato. Vogliamo cambiare questi risultati, stiamo lavorando per farlo quanto prima. E’ un gruppo che si impegna molto il nostro”.

14.07 “A due o a tre? Mi metto a disposizione del mister. Cosa mi manca per segnare? Non può essere solo sfortuna, ho anche qualche colpa se non arrivo al gol. Sto lavorando anche su questo. Le squadre in Italia ci conoscono meglio ma le prestazioni e le occasioni non ci mancano. Dobbiamo riuscire a concretizzare meglio, non manca molto”.

14.05 “Le prestazioni non mancano né in campionato né in conference, in Serie A per ora ci gira male. Stiamo lavorando per cambiare questo trend”.

14.04 “Abbiamo voglia di portare un trofeo a Firenze. Non dovremo cullarci sullo 0-4 dell’andata”.

14.03 “Sto vivendo un momento positivo e sto andando bene con la continuità che speravo. Son contento quando il mio contributo aiuta la squadra a far risultato”.

14.02 Prima parla Mandragora.

14.00 Amici di Sportface, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa di Vincenzo Italiano.

SportFace