Live Calcio

LIVE – Chelsea-Borussia Dortmund 2-0, ritorno ottavi Champions League 2022/2023 (DIRETTA)

Kai Havertz Chelsea
Kai Havertz - Foto LiveMedia/Toyin Oshodi/DPPI

La diretta live di Chelsea-Borussia Dortmund, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2022/2023. A Stamford Bridge i blues sono chiamati a ribaltare l’1-0 in favore dei tedeschi rimediato all’andata, ci si aspetta una partita intensa e ricca di emozioni, con il passaggio del turno ai quarti che può valere tantissimo. Appuntamento alle ore 21 di martedì 7 marzo, chi la spunterà?

Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH

Chelsea-Borussia Dortmund 2-0 (43′ Sterling, 50′ Havertz)

Le formazioni ufficiali del match:

CHELSEA (3-4-2-1): Kepa; W. Fofana, Koulibaly, Cucurella; James, Kovacic, Enzo Fernandez, Chilwell; Joao Felix, Sterling; Havertz.

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Meyer; Wolf, Sule, Schlotterbeck, Guerreiro; Emre Can, Ozcan, Bellingham; Brandt, Haller, Reus.

90+6′ – FINISCE QUI. IL CHELSEA E’ AI QUARTI DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE.

90+4′ – Guerreiro batte il corner con Mayer in the box. Il Chelsea respinge. Emre Can recupera palla, allarga per Wolf che rimette la palla in mezzo. Tenta Bellingham, blocca Kepa.

90+2′ – Bellingham prova a mettere una palla in mezzo all’area di rigore. Troppo debole, Kepa fa la voce grossa.

90+1′ – Si accende una lite tra Wolf e Chilwell. Il terzino inglese trattiene la palla, scatenando l’ira del terzino del Borussia. L’arbitro ammonisce entrambi.

90′ – Saranno sei i minuti di recupero. Non soddisfatto Terzic che reclama più minuti

88′ – Assalto giallonero, Sule allarga per Wolf che mette in area di rigore una palla per Malen o per Bellingham. L’inglese svetta di testa, ma spedisce alto.

86′ – Entra anche Zakaria che prende il posto di Enzo Fernandez, già ammonito, che ha rischiato pochissimi minuti prima per un fallo su Bellingham.

84′ – Il Borussia ora tenta il tutto per tutto almeno per portare la sfida ai tempi supplementari. Il Chelsea difende e spera in qualche contropiede mortifero.

80′ – Sostituzioni anche per il Chelsea. Potter lancia l’ex Pulisic al posto di Sterling e poi Loftus-Cheek al posto di Kovacic.

76′ – Esce Haller, dentro Malen.

72′ – Ci prova anche Sule da fuori, con il Chelsea troppo schiacciato. La palla comunque viaggia lontana dalla porta di Kepa.

66′ – Primo cambio per il Chelsea. Fuori Joao Felix dentro Gallagher.

65′ – Occasione per il Dortmund. Wolf dopo aver chiuso un triangolo con Reyna scaglia verso la porta un bolide che Kepa però neutralizza.

63′ – Cambio per il Borussia Dortmund: fuori Ozcan dentro Byinoe-Gittens.

58′ – Trema Stamford Bridge. Guerreiro mette in area una palla insidiosa che però Haller non riesce a girare in porta vista la presenza di Chilwell. La palla arriva comunque a Bellingham che da pochissimi passi spedisce al lato di Kepa.

52′ – Reagisce subito il Borussia Dortmund. Bellingham conduce al limite dell’area. La sfera dopo una carambola finisce nei piedi di Reyna che prova il tiro a giro, Fofana respinge.

50′ – GOL DEL CHELSEA!!!! Havertz con personalità riprende il pallone in mano per calciare nuovamente il rigore. Il tedesco non trema e alla stesso modo di come aveva battuto il primo, questa volta realizza il rigore. 2-0 Blues.

48′ – ERRORE DI HAVERTZ SU RIGORE!! Il tedesco sbaglia il suo primo rigore in carriera, spedendo la palla sul palo a Mayer battuto. Ma Makkelie FERMA TUTTO per la posizione di Ozcan al di qua dell’area. IL RIGORE SI RIPETE.

47′ – Rigore per il Chelsea dopo revisione del VAR.

47′ – Tocco dubbio di Wolf con il braccio in area di rigore. Makkelie chiede aiuto al VAR che lo manda al monitor per decidere se sarà penalty.

46′ – Inizia il secondo tempo.

FINE PRIMO TEMPO

45+3′ – Finisce la prima frazione. Perfetta parità attualmente nel computo totale dei due match.

45′ – Saranno tre i minuti di recupero.

43′ – GOL DEL CHELSEA!!!! Giocata splendida di Havertz che di tacco libera Chilwell che dal fondo mette una palla forte in area che viene raccolta da Sterling. L’inglese prima liscia il pallone poi al secondo tentativo scaglia un destro violento che trafigge Meyer. E’ 1-0 per i Blues.

41′ – Ancora Chelsea, ancora Joao Felix. Il portoghese, questa volta in veste di assist-men serve Chilwell che da buona posizione spara largo.

40′ – Ammonito Sule per perdita di tempo.

39′ – Carambola impazzita nell’area del Borussia Dortmund che scaturisce da un calcio piazzato da Chilwell, Ci prova prima Koulibaly che viene ribattuto da Meyer. Poi dopo nella mischia Joao Felix non riesce a timbrare il cartellino.

37′ – Sterling viene imbeccato verso la porta da Joao Felix. L’inglese a tu per tu con Meyer si fa nuovamente ipnotizzare. Sulla ribattuta arriva Havertz che splendidamente insacca con un destro a giro delizioso. Gol? No, tutto fermo per fuorigioco.

35′ – Joao Felix prova da fuori. Tiro deviato da Sule in angolo.

32′ – Le azioni pericolose del Chelsea nascono sempre da James per il Chelsea. L’inglese mette in mezzo la palla dove Chilwell impatta con Emre Can che allontana, ma male. Sul campanile alzato dal tedesco arriva Kovacic che al volo tenta il colpo grosso. Meyer in due tempi blocca.

27′ – Grande pericolo per la porta difesa da Meyer. James mette un cross insidioso dalla destra, Sule allontana solo temporaneamente. La palla al volo viene impattata da Havertz che pesca il palo interno e vede la sfera allontanarsi fuori dal campo.

24′ – Wolf serve in profondità Reyna che tiene il duello fisico con Chilwell e mette una palla molto insidiosa al centro dell’area, dove manca però il colpo di Haller.

16′ – Reus da calcio di punizione va vicinissimo al goal. La palla gira e si abbassa benissimo, ma è Kepa a negare la gioia al capitano del Borussia Dortmund.

10′ – Dopo un avvio tutto di marca Blues, ora è il Borussia Dortmund a comandare la manovra.

7′ – Ancora Chelsea. Joao Felix imbecca sulla profondità Havertz che, entrato in aerea, calcia di prima al volo. Palla alta di poco.

5′ – Emre Cane perde una brutta palla in fase di impostazione. Cucurella recupera e serve Joao Felix che con una finta di corpo banda al bar il suo diretto difensore. Decisivo l’intervento di Meyer in angolo.

3′ – Problemi per Brandt che a causa di un problema muscolare abbandona il terreno di gioco. Al suo posto Reyna.

2′ – Subito ritmi vibranti fra Chelsea e Borussia Dortmund con i Blues che in ripartenza presentano subito Sterling a tu per tu con Meyer. L’inglese non riesce a concretizzare la ghiotta occasione subito.

1′ – Inizia il match

20.40 – Ci siamo. L’attesa a Stamford Bridge sta per finire. Solo una fra Chelsea e Borussia Dortmund proseguirà il cammino in Champions League. Come sempre, Sportface.it sarà con voi e vi aggiornerà con la diretta testuale.

SportFace