
Alexandra Naclerio - Farfalle New Generation - Sportface.it
In questa serie di interviste esclusive, entriamo nel cuore e nella mente della nuova generazione di atlete che stanno riscrivendo le regole della ginnastica ritmica italiana. Tra nastri, cerchi e sogni, le giovani Farfalle si raccontano senza filtri. Un ritratto autentico, fresco e potente di chi vive lo sport ogni giorno con disciplina, passione e leggerezza. Perché dietro ogni gesto perfetto, c’è una storia vera da scoprire.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it.
“Mia madre è russa e ha deciso di chiamarmi Alexandra perché è un nome più occidentale, ma che ricorda anche la sua patria. E’ lei che mi ha trasmesso la passione per la ritmica”. Classe 2005, Alexandra Naclerio si racconta a Sportface Tv.
“Ho iniziato ad allenarmi da bambina – ha ricordato – con Federica Gariboldi, che mi ha insegnato tutto. Le emozioni che porto dentro per le mie prime gare non le dimenticherò mai”.