Alle 15 le azzurre sfidano Both e de Groot nella finale del beach volley. Alessandro Mudu apre la sua gara alle 13.45. In giornata si assegnano nove titoli: programma, orari italiani e copertura tv e streaming.
Margherita Coretti e Micol Lafuenti si giocano l’oro ai Giochi Olimpici Giovanili di Dakar 2026. Oggi, mercoledì 4 novembre alle 15 italiane, la coppia azzurra affronta le neerlandesi Jara Both e Matilda de Groot nella finale del torneo femminile di beach volley.
Già certe di una medaglia, le italiane cercano il primo titolo della spedizione sulla sabbia di Saly Beach West. Nella stessa giornata comincia anche l’avventura di Alessandro Mudu nello skateboard, con qualificazioni e finale dello street maschile.
Coretti e Lafuenti, ultimo ostacolo per l’oro
Il percorso delle azzurre arriva all’appuntamento decisivo contro Both e de Groot. La finale femminile è fissata alle 15, mentre quella maschile seguirà alle 16.
Le sfide per il bronzo apriranno il programma delle medaglie del beach volley: alle 12 quella femminile, alle 13 quella maschile.
Skateboard, tocca al giovanissimo Mudu
Al Complexe Tour de l’Oeuf sarà protagonista Alessandro Mudu, il più giovane componente della delegazione italiana: compirà 13 anni il prossimo 31 dicembre.
L’azzurro è atteso nella prima batteria dello street maschile alle 13.45. Il programma indica un eventuale secondo impegno alle 14.43, mentre la finale che assegnerà le medaglie scatterà alle 17, in caso di qualificazione.
Nove titoli tra piscina, beach volley e skateboard
La giornata mette in palio nove medaglie d’oro. Sei arriveranno dal nuoto, con le finali maschili e femminili dei 50 stile libero, 200 misti e 50 farfalla, nella sessione dalle 16.
A completare il quadro saranno i due titoli del beach volley e quello dello street maschile di skateboard. Proseguono inoltre i tornei di badminton, tennistavolo e futsal.
Dakar 2026: il programma completo di mercoledì 4 novembre
10.00 – Badminton: singolare maschile, quarti di finale.
11.00 – Futsal: torneo maschile, fase a gironi.
11.00 – Tennistavolo: singolare maschile e femminile, quarti di finale.
11.50 – Badminton: singolare femminile, quarti di finale.
12.00 – Nuoto: batterie.
12.00 – Beach volley: finale femminile per il bronzo.
13.00 – Beach volley: finale maschile per il bronzo.
13.45 – Skateboard: street maschile, batteria 1 con Alessandro Mudu.
14.43 – Skateboard: street maschile, batteria 2; eventuale Alessandro Mudu.
15.00 – Beach volley: finale femminile per l’oro, Margherita Coretti/Micol Lafuenti-Jara Both/Matilda de Groot.
15.30 – Badminton: singolare maschile, semifinali.
16.00 – Beach volley: finale maschile per l’oro.
16.00 – Nuoto: finali dei 50 stile libero, 200 misti e 50 farfalla, maschili e femminili.
17.00 – Skateboard: finale dello street maschile; eventuale Alessandro Mudu.
17.40 – Badminton: singolare femminile, semifinali.
Tutti gli orari sono italiani. Il programma può subire variazioni e gli impegni indicati come eventuali dipendono dall’esito dei turni precedenti.
Segui le nostre dirette e i nostri contenuti su Sportface Tv. Per scaricare gratuitamente l’app di Sportface TV, puoi accedere al Play Store per Android e scaricare l’app Sportface. Se hai un dispositivo iOS, puoi scaricare l’app dall’App Store. L’app è disponibile anche per l’uso web tv.sportface.it
Dove vedere le gare in tv e streaming
La programmazione televisiva prevede una finestra su Rai Sport HD dalle 14 alle 14.50, disponibile anche in streaming su RaiPlay.
La copertura streaming della manifestazione è affidata a Olympic Channel. Per nuoto, beach volley e futsal sono previste dirette anche su HBO Max e Discovery+: queste piattaforme e Olympic Channel permetteranno quindi di seguire la finale delle azzurre, in programma alle 15.









