Calcio

San Siro, La Russa: “Nessun vincolo da parte del governo, tocca al comune decidere”

Stadio San Siro - Foto di fra90snake

“Su San Siro non c’è nessun dibattito. Nessuno nel governo ha mai sostenuto che ci sia la possibilità di apporre il vincolo all’abbattimento di San siro o alla costruzione di un nuovo stadio”. Lo ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa a margine di un evento di Fratelli d’Italia.

“Non c’è alcun contrasto. La sovrintendenza si è già espressa a suo tempo dicendo che non c’è un vincolo. Io credo che San Siro non vada abbattuto e che allo stesso tempo sia opportuno che Milano abbia uno stadio nuovo”, ha aggiunto.

Poi il presidente del Senato si è rivolto direttamente alla città di Milano: “Quello che è importante è che nessuno deve nascondersi dietro ad un dito: tocca al comune decidere. Io rispetterò la decisione del comune: se vuole abbattere San Siro, lo dica. Vuole mantenere San Siro e non costruire uno stadio nuovo? Lo dica. Se vuole mantenere San Siro e costruire un nuovo stadio, lo dica. L’unica cosa che non può fare Sala è nascondersi dietro ad un dito: in attesa delle elezioni, deve dire cosa intende fare. Il governo non c’entra niente”, ha concluso.

SportFace