Calcio

PSG-Newcastle, il rigore di Mbappé fa esplodere gli inglesi. Howe: “Non posso dire ad alta voce ciò penso”

Photo LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI , France, November 28, 2023, UEFA Champions League football match FOOTBALL - CHAMPIONS LEAGUE - PARIS SG v NEWCASTLE Image shows: Kylian MBAPPE of PSG celebrates his goal during the UEFA Champions League, Group F football match between Paris Saint-Germain and Newcastle United on November 28, 2023 at Parc des Princes stadium in Paris, France LiveMedia - World Copyright

Il Newcastle e gli addetti ai lavori inglesi non hanno preso affatto bene il rigore assegnato nei minuti di recupero ieri sera al PSG. Kylian Mbappé ha poi firmato dal dischetto il gol del definitivo 1-1 dopo un fallo di mano in area di rigore da parte di Tino Livramento. Il primo a parlare ai microfoni di TNT Sports è stato il tecnico Eddie Howe: “Sto ancora cercando di capire. Alla fine non siamo stati fortunati, non credo fosse rigore… Quello che il replay non ti insegna è la velocità con si verifica l’azione. Colpisce prima il corpo, questa è la chiave. Colpisse prima il braccio penserei comunque che non sia rigore, ma potrebbe starci. Ma quando colpisce prima su una parte del corpo e poi le braccia sono abbassate allora non p rigore. Non doveva costarci la partita, dico solo questo. Non posso dire ad alta voce quello che penso”.

Reazioni anche da parte da ex calciatori, ora analisti in tv. Primo tra tutti l’ex attaccante dei Magpies, Alan Shearer, che non ci è andato giù leggero: “Oh, ma per piacere. Che carico di merda”. Più pacato Michael Owen: “Mai in un milione di anni è rigore. Siamo più lontani che mai dall’applicare coerenza alla regola del fallo di mano nel calcio”.

SportFace