Probabili formazioni

Probabili formazioni Empoli-Napoli: trentatreesima giornata Serie A 2023/2024

Nicolò Cambiaghi Empoli
Nicolò Cambiaghi - Foto Fabio Fagiolini / IPA Sport / IPA

Le probabili formazioni di Empoli-Napoli, match della trentatreesima giornata di Serie A 2023/2024. La partita è in programma alle 18:00 di sabato 20 aprile nella cornice dello stadio Castellani, dove si incrociano la lotta salvezza dei toscani e le speranze Champions dei campioni d’Italia in carica. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn, mentre Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale, le pagelle e le parole dei protagonisti. Di seguito, ecco i focus sulle possibili scelte dei due allenatori, Davide Nicola e Francesco Calzona.

EMPOLI – Dubbio tra Maleh e Bastoni, mentre in attacco si preparano Niang e Cambiaghi con Gyasi e Pezzella sulle fasce del 3-5-2. Bereszynski, Walukiewicz e Luperto in difesa.

NAPOLI – Pochi dubbi per Calzona, ma solito ballottaggio a centrocampo tra Zielinski e Traore. Nel tridente spazio a Politano, Osimhen e Kvaratskhelia. In difesa ci sono Natan e Ostigard con Di Lorenzo e Mazzocchi sulle fasce della difesa a quattro. Squalificati Mario Rui e Rrahmani.

Le probabili formazioni di Empoli-Napoli

Empoli (3-5-2): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Marin, Maleh, Pezzella; Niang, Cambiaghi
Ballottaggi: Niang 70% – Cerri 30%; Maleh 55% – Bastoni 45%
Indisponibili: Ismajli, Ebuehi, Grassi, Berisha
Squalificati: –

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Ostigard, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia
Ballottaggi: Zielinski 60% – Traore 40%
Indisponibili: Olivera (in dubbio)
Squalificati: Rrahmani, Mario Rui

SportFace