Sportface TVOriginals
Nazionali

Italia U19 sconfitta 4-3 dal Galles, Bollini: “Ko immeritato”

Alberto Bollini
Photo LiveMedia/Cinzia Camela San Benedetto del Tronto, Italy, June 07, 2022, Other U20 Italy vs Poland Image shows: Alberto Bollini head coach of Italy U20 gestures during the International Friendly match between Italy U20 and Poland U20 at Stadio Riviera delle Palme on June 7, 2022 in San Benedetto del Tronto, Italy. ©Photo: Cinzia Camela. LiveMedia - World Copyright

La nazionale italiana Under 19 perde 4-3 contro i pari età del Galles nell’amichevole disputata al Valentino Mazzola’ di Santarcangelo di Romagna. Agli azzurrini non bastano i gol di Liberali (48′), Pagnucco (55′) e Cassa (57′), che avevano permesso agli uomini di Alberto Bollini di rispondere alle reti di Andrews (39′) e Biancheri (52′). La beffa però arriva nel finale. All’84’ arriva il pareggio del Galles con Vimal Yoganathan, centrocampista del Barnsley. Al 91′ il definitivo 3-4 con Elliot Josh Myles su rigore.

“È stata una sconfitta immeritata – sottolinea il tecnico Alberto Bollini -. La squadra ha fatto un’ottima prestazione, producendo tantissime occasioni da gol, ma è stata punita più del dovuto da alcuni errori individuali. Il mio obiettivo è quello di far crescere i singoli all’interno del gruppo, per questo ho detto ai ragazzi che devono far tesoro di questi errori per migliorare. È stato un ottimo raduno sotto l’aspetto del lavoro svolto e del comportamento avuto dai ragazzi. Nelle partite, al netto delle tante defezioni che abbiamo avuto (Vittorio Magni, Mattia Mannini, Mattia Mosconi, Federico Nardin, Lorenzo Riccio, Marco Romano e Diego Sia, ndr), abbiamo raccolto molto meno di quanto avremmo meritato per impegno e mole di gioco prodotto”.

Change privacy settings
×