Sportface TVOriginals
Calcio Ultimi Articoli

Jakub Jankto fa coming out sui social. L’ex Udinese e Sampdoria: “Sono gay, non voglio più nascondermi”

Jakub Jankto Getafe
Photo LiveMedia/DPPI/Oscar Barroso Getafe, Madrid, Spain, August 23, 2021, Spanish football La Liga match Getafe CF vs Sevilla FC Image shows: Jakub Jankto of Getafe during the Spanish championship La Liga football match between Getafe CF and Sevilla FC on August 23, 2021 at Coliseo Alfonso Perez Stadium in Getafe, Madrid, Spain - Photo Oscar J Barroso / Spain DPPI / DPPI LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

“Sono gay e non voglio più nascondermi”. Con un video sul proprio profilo Instagram, Jakub Jankto ha fatto coming out annunciando la propria omosessualità. Il 27enne ceco, attualmente in forza allo Sparta Praga in prestito dal Getafe, ha pubblicato un filmato toccante per condividere il suo messaggio: “Ciao, sono Jakub Jankto. Come tutti gli altri, ho i miei punti di forza, i miei punti deboli, una famiglia, i miei amici, un lavoro che svolgo al meglio da anni, con serietà, professionalità e passione – afferma il centrocampista – Come tutti gli altri, voglio anche vivere la mia vita in libertà. Senza paure. Senza pregiudizio. Senza violenza. MA con amore. Sono gay e non voglio più nascondermi”.

Come molti ricorderanno, Jankto è anche una vecchia conoscenza della Serie A. Arrivato all’Udinese nel 2015, poi in prestito all’Ascoli e di nuovo in Friuli prima del trasferimento alla Sampdoria. Con la maglia blucerchiata diventa anche capitano, segnando un gol nel derby contro il Genoa. In totale ha collezionato 155 presenze e 17 gol nel nostro massimo campionato, oltre a 45 presenze e 4 gol con la maglia della nazionale della Repubblica Ceca.

Il post di Jankto su Instagram

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jakub Jankto (@jakubjanktojr)

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×