Calcio

E’ sempre Inter-Juventus, Iuliano: “Il fallo su Ronaldo? Quello scudetto lo abbiamo meritato noi”

Juventus-Inter, Ronaldo e Del Piero. Foto di pubblico dominio

Inter-Juventus, il Derby d’Italia più antico e più rovente per il nostro calcio si scalda ancora di più nel giorno della semifinale di ritorno di Coppa Italia. A mettere pepe ulteriore sulla questione è stato Mark Iuliano, autore e protagonista con Ronaldo dell’episodio del 1998 in area di rigore in quel di Torino.

Il difensore, intercettato dai microfoni di Radio 1 Sport, a 25 anni esatti dallo scontro con Ronaldo in quel Juve-Inter del 1998, ha parlato di quell’episodio: “Se tornassi indietro nel tempo non baratterei quello scudetto con la concessione di quel fallo per cui sono ricordato da 25 anni. Quel campionato è stato vinto meritatamente dalla Juve, siamo stati quasi sempre in testa, eravamo una squadra incredibile. Ne ho vinti tanti di scudetti, ma quel campionato non lo baratterei per un presunto fallo e una non concessione di un rigore: rimane un singolo episodio nell’arco di un anno, ricondurre tutto a quell’episodio non dà importanza al lavoro dei miei compagni e dello staff durante tutto l’anno“.

Sulla partita di Coppa Italia: “All’andata il pareggio è stato giusto. Sarà una sfida intensa, l’avrei voluta vedere con le due squadre un po’ più riposate, in questo mese Inter e Juve non si sono fermate mai, non sono le condizioni ideali per un confronto così importante, in cui si cominciano a raccogliere i frutti di una lavoro di un anno. Però è sempre Inter-Juve. Spero passi la Juve, ma è una partita da tripla, vedremo chi ha più benzina

SportFace