Champions League

Napoli-Eintracht 3-0, Spalletti: “Raggiunto un grande traguardo”

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti, Napoli - Foto LiveMedia/Agostino Gemito

“Questo è un grande risultato, il Napoli in tutta la sua storia non era mai riuscito a raggiungere i quarti. Vogliamo godercelo con tutta la squadra e i nostri tifosi. Diventa fondamentale mantenere l’atteggiamento che abbiamo avuto stasera, anche quando all’inizio non siamo stati perfetti dal punto di vista qualitativo. Siamo stati lucidi con la testa”. Sono le parole di Luciano Spalletti dopo il 3-0 del Napoli sull’Eintracht Francoforte nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Poi, su Osimhen: “E’ un calciatore fortissimo, che ha delle interpretazioni a volte da solista, ma ora riesce a legare molto con la squadra. Già con l’Atalanta è stato d’aiuto quando gli altri ti vengono a pressare e bisogna far salire la squadra. Il suo è un comportamento essenziale per giocare contro squadre di grande livello”.

“Guardiola dice che siamo i favoriti? E’ un vecchio giochino quello di mettere pressione sulle altre – rispond il tecnico -. Lo fanno tutti da sempre. Non scherziamo, come fa il Napoli ad essere più favorita del Manchester City? 

Infine, invia un appello ai propri tifosi dopo gli scontri avvenuti nel corso della giornata per la città con gli ultras tedeschi: “Cerchiamo di essere del livello del traguardo raggiunto. Dobbiamo essere felici lasciando da parte ogni tipo di provocazione. Festeggiamo, cantiamo con i cori del Napoli”.

SportFace