Sportface TVLive
Champions League

Milan-Stella Rossa, Gabbia: “La Champions League non dev’essere l’ancora di salvataggio per il campionato”

Matteo Gabbia Milan
Matteo Gabbia of AC Milan celebrates after scoring a goal during Serie A 2024/25 football match between AC Milan and Venezia FC at San Siro Stadium

Il difensore del Milan, Matteo Gabbia, ha parlato in conferenza stampa in compagnia di mister Paulo Fonseca alla vigilia dell’incontro di Champions League contro la Stella Rossa: “È una partita che vogliamo vincere. Non sottovaluteremo l’avversario, abbiamo visto le loro qualità e l’abbiamo preparata bene. Il nostro obiettivo è quello di portare a casa i tre punti“. Il match winner dell’ultimo derby non si nasconde: “La Champions League non dev’essere l’ancora di salvataggio per il campionato. Dobbiamo fare il massimo per cercare di andare agli Ottavi, mettendoci concentrazione e energia. Poi la domenica penseremo al Genoa“.

Gabbia si è poi soffermato sulla fase difensiva: “Stiamo cercando di migliorare attraverso un percorso. Anche noi difensori cerchiamo di posizionarci in modo tale da poter fermare i contrattacchi. Assieme al mister e allo staff siamo più ordinati in campo e sappiamo cosa fare; come ha detto il mister, la fase difensiva sta migliorando e continuerà a migliorare“. Il centrale rossonero ha poi concluso: “Dobbiamo avere la forza di provarci in tutte le competizioni. Domani possiamo fare un altro passo verso gli ottavi. Ovviamente la Champions è un sogno, la prendiamo con massima energia, ma diamo importanza anche al campionato“.

Change privacy settings
×