Sportface TVOriginals
Calcio estero Ultimi Articoli

Barcellona, Xavi e Deco incontrano Laporta: il tecnico rimarrà anche nella prossima stagione

Xavi
FC Barcelona head coach Xavi Hernandezduring the UEFA Champions League match, Round of 16, second leg, between FC Barcelona and SSC Napoli played at Camp Nou Stadium on March 12, 2024 in Barcelona Spain. (Photo by Bagu Blanco / pressinphoto / Sipa USA)PHOTO)

Ore decisive per il futuro di Xavi al Barcellona, dopo che il tecnico blaugrana in questi giorni ha clamorosamente cambiato idea sulla sua decisione di lasciare il club a fine stagione. Un dietrofront inatteso, che probabilmente ha colto di sorpresa anche la società catalana. Ecco che, stando a quanto riportato da Marca, questo pomeriggio Xavi si è incontrato alla Ciudad Deportiva del Barca insieme al direttore tecnico Deco. I due si sono poi diretti insieme a casa del presidente Joan Laporta, che li ha attesi insieme ad altri uomini fidati quali Rafa Yuste e Alejandro Echeverrìa.

Sul tavolo sono state scoperte le carte, con Xavi che avrebbe spiegato le ragioni che lo hanno indotto a cambiare idea sul suo futuro professionale. Dall’altra parte Laporta ha ribadito le difficoltà nel poter operare sul mercato liberamente e la necessità di qualificarsi per la Supercoppa e di accettare anche alcuni cambi a livello dello staff. Alla fine è arrivata la fumata bianca: Xavi sarà allenatore del Barcellona anche nella prossima stagione, con la possibilità di iniziare a pianificare i prossimi mesi con la certezza di sedere sulla panchina blaugrana.

Change privacy settings
×