Sportface TVOriginals
Eurolega

Eurolega 2024/2025, Virtus Bologna ko con lo Zalgiris. Banchi: “Decisioni arbitrali sfavorevoli nel finale”

Luca Banchi Virtus Bologna
Luca Banchi, head coach of Virtus Bologna during the basketball Turkish Airlines Euroleague match between Virtus Segafredo Bologna and Anadolu Efes Istanbul at the Unipol Arena, Casalecchio (Bologna), Italy, October 04, 2024 - photo: Michele Nucci

Coach Luca Banchi ha parlato nel post-partita di Virtus Bologna-Zalgiris Kaunas 68-71, match valido per la terza giornata della regular season di Eurolega 2024/2025. Altra sconfitta per le “V” nere, ancora a secco di vittorie in Europa in questo avvio di stagione. “E’ stata una partita dura, nei primi due quarti abbiamo sofferto molto la loro fisicità – spiega l’allenatore dei bolognesi – Poi abbiamo pareggiato la loro intensità e nel finale alcune decisioni arbitrali ci hanno sfavorito. Sono contento per la reazione, che c’era stata già a Lione e c’è stata anche stasera. I giocatori rifiutavano l’idea di perdere tre partite di fila.”

LA CRONACA DEL MATCH

RISULTATI E CLASSIFICHE

REGOLAMENTO

COME VEDERE L’EUROLEGA IN DIRETTA

Nel finale di partita grande responsabilità è finita sulle spalle di Cordinier: “Per la sua evoluzione e per le sue caratteristiche, può prendere certe iniziative – conferma Banchi – Deve trovare il giusto equilibrio tra quello che fa per se stesso e quello che fa per i compagni. Negli ultimi minuti Will (Clyburn, ndr) non è arrivato lucido per i tanti minuti giocati, sull’ultimo possesso abbiamo trovato un tiro dall’angolo con Hackett. Tutti i tiri sono stati presi perchè lo Zalgiris ha deciso di intasare l’area, la squadra va a cercare chi è in grado di crearci dei vantaggi. Poi questi vantaggi vanno sfruttati con cinismo.”

Change privacy settings
×