Leonardo Semplici ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia di Roma-Spal, sedicesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020. Un momento assolutamente non facile per l’allenatore ferrarese, a cui in settimana è stata rinnovata la fiducia nel segno di un cambio di rotta che dovrà avvenire nelle prossime gare, sia sotto l’aspetto delle prestazioni che dei risultati: “Il mio stato d’animo sta vivendo un momento particolare. C’era rammarico e delusione per il risultato di domenica, ma già da martedì siamo ripartiti subito per quello che è il mio compito, con la voglia di continuare a lavorare per uscire da questa situazione“. Di seguito le altre dichiarazioni rilasciate dal tecnico degli emiliani:
SULLA RABBIA DELLA SQUADRA – “Bisogna dare qualcosa di diverso, tirare fuori qualcosa in più. Al momento non stiamo avendo i risultati che volevamo. Ci sono stati diversi episodi, tra cui assenze e situazioni di campo, che ci hanno precluso una classifica più consona alle nostre possibilità. Starà a noi tirare fuori la grinta e la determinazione che servono per cambiare registro. La Spal può e deve dimostrare il suo valore”.
SULLA FORMAZIONE RISPETTO AL BRESCIA – “Credo di avere una rosa a disposizione in cui posso fare diverse scelte. Cambieremo qualcosa rispetto alla partita con il Brescia. Vedremo domani sera chi scenderà in campo. Sono convinto che ci sarà grande voglia di rivalsa e soprattutto la voglia di fare una prestazione all’altezza del momento e di quello che ci serve”.
SUL RIGORISTA – “Se giocherà, Petagna. Lui è il nostro rigorista. Se non se la dovesse sentire, ci sarà il sostituto”.