Calcio Giovanile

Youth League 2019/2020: Gozzi al 94′ regala vittoria e qualificazione alla Juve, Atletico sconfitto 2-1

Uefa Youth League Logo
Uefa Youth League Logo

La Juventus ha la meglio sull’Atletico Madrid nella quinta giornata della fase a gironi di Youth League 2019/2020. I bianconeri la spuntano al 94′ grazie alla rete di Gozzi e si qualificano di fatto agli ottavia della Youth League come primi nel girone. Di fatti è stato giocato un tempo ciascuno: i Colchoneros sono andati all’intervallo forti della rete del vantaggio di Salido ma hanno ceduto nella ripresa colpiti, oltre dal gol in zona Cesarini di Gozzi, dal pareggio del subentrato Moreno.

LE CLASSIFICHE AGGIORNATE

LA CRONACA – Il primo tempo come già accennato è cosa dei madridisti che prima prendono le misure con Valera e in seguito, al 25′, colpiscono con Salido: Vlasenko perde un sanguinoso duello con Valera, il quale arriva fino in fondo e serve al compagno d’attacco un assist comodo comodo solo da appoggiare. I bianconeri sembrano essere in bambola e rischiano di subire il raddoppio da Riquelme: semina il panico sulla sinistra dribblando due giocatori e incrocia di mancino, ma fortunatamente Siano devia in calcio d’angolo.

Nel secondo tempi i bianconeri sono tutt’altra cosa con Petrelli e Sene che si fanno vedere nella zona di Saldana. Ranocchia dai 25 metri fa scoccare il destro che sibila a pochi centimetri dall’incrocio prima che il cambio di Sene per Moreno risulti decisivo ai fini del pareggio giunto al 78′: Petrelli pennella di sinistro in profondità per l’autore del gol che stoppa di destro e fredda Saldana di sinistro. Tre minuti più tardi Siano è prodigioso nel salvare sulla linea un colpo di testa di Maroto su calcio d’angolo. Al 94′ tuttavia è la Juventus a spuntarla: Gozzi sbuca sul secondo palo su cross di Anzolin e fa partire la festa bianconera.

SportFace