Domenica al Mapei Stadium arriverà l’Udinese, fresca del pareggio ricco di goal con la Fiorentina. Di fronte troverà un Sassuolo in cerca di riscatto dopo il ko al Bentegodi di Verona.
Di Francesco dovrà fare i conti con l’emergenza infortuni: ben sette possibili titolari sono in infermeria. Ai già fermi Berardi, Sensi, Gazzola e Missiroli si aggiungono infatti Cannavaro, che ha avvertito un problema muscolare, Duncan, distorsione alla caviglia, e Matri, distorsione al ginocchio. Tutti e tre sono rimasti a riposo in attesa di ulteriori accertamenti. Per Berardi invece lavoro differenziato: avrebbe già dovuto essere abile e arruolabile, ma i tempi di recupero si sono allungati, così come per Missiroli. Le scelte di Di Francesco sono quindi quasi obbligate. A destra gioca Lirola, Antei affiancherà Acerbi, a centrocampo spazio per Biondini e per il classe ’96 Pellegrini mentre davanti Defrel sarà affiancato da Politano e Ragusa.
Per i bianconeri di Beppe Iachini invece una sola novità sul fronte infortuni: da valutare le condizioni di Badu, mentre non ce la fa Halfredsson, ancora ai box per il problema agli adduttori accusati nel match con il Chievo. Farà compagnia ai degenti Faraoni, Samir e Widmer. Il turno infrasettimanale di qualche giorno fa non impensierisce il tecnico ascolano, che non sembra intenzionato a fare turnover: giocano gli stessi del pareggio con la Fiorentina. Sulla corsia di sinistra ballotaggio Adnan-Armero con il primo favorito, mentre a destra Heurtaux sembra essersi guadagnato la riconferma. A centrocampo Fofana rimpiazza Badu, davanti Perica è favorito su Thereau per giocare accanto a Zapata.
Le probabili formazioni:
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Antei, Peluso; Biondini, Magnanelli, Pellegrini; Ragusa, Defrel, Politano.
Ballotaggi: –
Squalificati: –
Indisponibili: Berardi, Sensi, Gazzola, Missiroli, Matri, Cannavaro, Duncan
Udinese (4-3-1-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe, Adnan; Kone, Kums, Fofana; De Paul; Zapata, Perica.
Ballotaggi: Heurtaux-Wague 70%-30%, Kums-Fofana 60%-40%
Squalificati: –
Indisponibili: Faraoni, Halfredsson, Samir, Widmer