La diretta live della conferenza stampa di Gennaro Gattuso, che presenta i temi di Sassuolo-Milan. A Milanello è tutto pronto per sentire le parole del tecnico rossonero (dalle ore 13:00), con la squadra che è impegnata in una nuova trasferta dopo quella di Empoli. Il match contro gli emiliani è in programma domenica alle ore 20.30 al Mapei Stadium e serve una vittoria per risalire ulteriormente la classifica.
Sportface.it vi farà compagnia lungo il corso di tutta la conferenza di Gennaro Gattuso con la diretta testuale e tutte le dichiarazioni dell’allenatore rossonero.
13.14 – Termina qui la conferenza stampa di Gennaro Gattuso
13.13 – Sulla sfortuna: “Non mi piace parlare di sfortuna, non dobbiamo andare alla ricerca di alibi. Abbiamo avuto l’occasione del ko e non l’abbiamo mai dato, abbiamo perso punti per strada ma non è tutto da buttare”
13.12 – Sul terzo attaccante che manca alla squadra rossonera: “Andrè Silva non voleva rimanere, voleva andare via a tutti i costi. Ora sta facendo gol però abbiamo fatto di tutto per farlo rimanere. Bacca stessa cosa, voleva andare al Villarreal con la famiglia”
13.11 – Su Cutrone: “Da lui mi aspetto voglia e energia positiva, in questo momento dobbiamo valutare bene e anche lui non sta benissimo. E’ lo stesso discorso di Higuain, bisogna valutare bene perchè rischiamo di peggiorare le cose, lui vuole giocare sempre e potrebbe fare dei danni, dobbiamo proteggerlo”
13.10 – Sulla probabile esclusione di Higuain: “Higuain ha provato e ha fastidio e rischiare un giocatore per perderlo un mese non serve, se non sta al 100% è inutile. Cutrone pure ha preso una botta e apprezzo quello che sta facendo perchè stringe i denti per esserci”
13.09 – “Io arrabbiato? La settimana scorsa non ero arrabbiato, ma quando pensi di avere a disposizione tutti arrivi e ti manca Higuain subentra nervosismo, ero deluso perchè avevamo perso il Pipita. Sulla Gazzetta ho letto che ero arrabbiato a fine partita, ma non ho detto nulla dopo Empoli. Non volevo sentire nessuno dopo la gara, perchè l’errore ci può stare in una gara ma dobbiamo essere più bravi a chiudere le partite”
13.07 – Su Suso: “Deve continuare come sta facendo. Ha grandi qualità, sta facendo grandi cose. Terracciano e Cragno hanno fatto interventi incredibili, con l’Atalanta ha fatto due assist, il gol se giochi in questo modo arriverà. Domani sarà difficile perchè loro sono in uno stato di grazia e con i numeri sono vicini alla Juve. Difficile giocare con il Sassuolo”
13.06 – Gattuso parla della vicinanza della società: “È un momento difficile, avere le società a stretto contatto fa molto piacere. Non dobbiamo essere tristi ma andare alla ricerca di tranquillità, perchè giochiamo bene e non raggiungiamo l’obiettivo della vittoria e questo diventa un peso per noi”
13.05 – Gli auguri da parte del tecnico rossonero a Berlusconi e Shevchenko: “Auguri con grande affetto a Sheva e Berlusconi, hanno dato tanto al club. Anche al nostro chef Michele”
13.00 – A breve Gattuso si presenterà in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti
12.49 – Gentili lettori buona mattinata e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Gattuso. Intorno alle ore 13:00 il tecnico rossonero arriverà in sala stampa