Champions League

Real Madrid, Valverde: “Niente rigore col City? Non ero pronto, sono andato a dormire col rimorso”

Federico Valverde
Federico Valverde, Real Madrid - Foto LiveMedia/Irina R Hipolito/DPPI/DPPI

Federico Valverde, centrocampista del Real Madrid, ha parlato in conferenza stampa in vista della semifinale di Champions League contro il Bayern Monaco, facendo un resoconto della sua stagione ai Blancos: “Sono contento di quello che è stato quest’anno per me, mi sto divertendo a giocare molti minuti da titolare al massimo. Competere per il Real Madrid è la cosa più bella che un calciatore possa provare. Sto sfruttando al massimo il momento positivo che abbiamo”.

Dopodiché ha parlato di come ha vissuto il passaggio del turno con il City ai rigori: “Sono andato a letto con il rimorso per non aver tirato, soprattutto in un momento in cui sono bravo a tirare i rigori. Ma alla fine ci siamo qualificati, mi piacciono questi momenti, mi piace vincere”.

Infine conclude con parole molto umili, umiltà che ha sempre contraddistinto Valverde nel suo percorso da professionista: “È stato quel sapore amaro, ci sono momenti in cui devi mettere da parte il tuo ego e il tuo orgoglio e accettare che non sei pronto. In quel momento ero affaticato e ho detto allo staff tecnico che non ero pronto a tirare. In futuro, vorrei essere preparato mentalmente per non incorrere nella stessa cosa”.

SportFace