Lega Pro

Serie C 2020/2021, girone C: vince la Ternana, 3-0 al Potenza

Il pallone della Serie A Tim 2017-2018 - Foto Antonio Fraioli

Roboante vittoria della Ternana, che nella quinta giornata del girone C della Serie C 2020/2021 supera il Potenza con un netto 3-0. Un risultato chiaro ma forse troppo pesante per gli ospiti, che con un po’ più di precisione e fortuna avrebbero potuto riaprire la contesa. La Ternana di Lucarelli sale così a quota 6 punti in classifica, superando proprio il Potenza che rimane fermo a 4.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

La cronaca  – Fin dai primi minuti è la Ternana a fare la partita, con i padroni di casa che alzano il baricentro e aggrediscono gli avversari. Gli sforzi degli umbri vengono premiati al 15′ con il gol del vantaggio: Palumbo si inserisce e calcia, Marchegiani respinge ma il pallone arriva a Partipilo che insacca per l’1-0. Dopo il gol però la Ternana cala sensibilmente, lasciando troppo campo al Potenza che inizia a reagire: prima un paio di occasioni con Iannarilli reattivo su Ricci e Sandri, poi ci prova Salvemini che però calcia di poco fuori. Il pareggio sembra nell’aria, ma invece nel finale di primo tempo arriva il raddoppio della Ternana: altro tiro da fuori, Marchegiani respinge con i pugni ma il pallone arriva a Boben che controlla e segna il 2-0 con cui si va al riposo.

Il secondo tempo sembra iniziare in maniera piuttosto tranquilla per la Ternana, ma al 57′ il Potenza ha la grande opportunità per riaprire tutto: Iannarilli sbaglia l’intervento su una punizione insidiosa, la palla arriva a Boldor che da pochi passi colpisce un palo clamoroso. Dopo il brivido del possibile 2-1, i padroni di casa rischiano pochisssimo e anzi sfiorano il 3-0 con Palumbo. Il terzo gol arriva nel finale: la Ternana infatti cala il tris su calcio di rigore, trasformato da Falletti al minuto 87 dopo il fallo di mano di Cianci.

SportFace