Sportface TVOriginals
Champions League Ultimi Articoli

Uefa, i premi 2022/2023: Guardiola miglior allenatore, Haaland precede De Bruyne

Pep Guardiola
Photo LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI , Turkey, June 10, 2023, UEFA Champions League football match FOOTBALL - CHAMPIONS LEAGUE - FINAL - MANCHESTER CITY v INTERNAZIONALE Image shows: Coach of Manchester City Pep Guardiola celebrates with the trophy following the UEFA Champions League Final football match between Manchester City FC and FC Internazionale (Inter Milan) on June 10, 2023 at Ataturk Olympic Stadium in Istanbul, Turkey LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

La Uefa ha reso noti i premi individuali della stagione 2022/2023. A margine del sorteggio della fase dei gironi di Champions League, a Montecarlo, l’organismo continentale ha premiato le stelle della scorsa stagione. Erling Haaland batte Kevin De Bruyne e Leo Messi ed è il miglior giocatore. Pep Guardiola trionfa su Simone Inzaghi e Luciano Spalletti, candidati alle spalle dello spagnolo.

Il norvegese è diventato anche il giocatore più giovane e veloce a raggiungere i 35 gol in totale in Champions League, sotto la guida di Pep Guardiola. E nelle motivazioni della vittoria di Pep, la Uefa spiega: “Il modo in cui la squadra di Guardiola ha travolto tutti è stato impressionante quanto il bottino di trofei. Il City ha segnato non meno di 151 gol in tutte le competizioni, poco meno di 2,5 a partita, e ha registrato una media del 63,6% di possesso palla in ogni partita giocata nel 2022/23”.

MIGLIOR GIOCATORE: ERLING HAALAND

MIGLIOR GIOCATRICE: AITANA BONMATI

MIGLIOR ALLENATORE: PEP GUARDIOLA

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×