Sci Alpino

Sci alpino, Goggia: “L’importante è partecipare? Non è un mio motto”

Sofia Goggia
Sofia Goggia - Foto LiveMedia/Mattia Radoni

Sofia Goggia, terminata la stagione di Coppa del Mondo, è stata questa sera ospite della trasmissione “Che tempo che fa” su Rai 3. “Vorrei diventare una sciatrice migliore, soprattutto nella tecnica e nel controllo. L’importante è partecipare? Non è un mio motto. L’importante è fare sempre il meglio e dare tutto di se stessi. La discesa libera ti permette, facendo le prove, di capire bene i vari tracciati e di costruire i vari passaggi con calma, visualizzandoli anche durante la notte, prima di andare a letto”, ha spiegato la campionessa azzurra.

Goggia è poi tornata sull’infortunio alla mano dal quale è tornata in tempi record: A St.Moritz mi sono rotta la mano alla quarta porta. Poi sono andata di corsa a Milano, arrivando intorno alle 3 del pomeriggio, per un intervento chirurgico e meno di 24 ore dopo, ero nuovamente in gara e ho vinto la discesa libera di Coppa del mondo”, ha analizzato. 

“Sono un po’ paradossale, a volte. Riesco a vincere una gara con la mano rotta e di contro ci sono giornate in cui non riesco a dare tutta me stessa, pur stando bene. La velocità? Senza non potrei vivere. Sopra determinate velocità mi esalto”, ha concluso Sofia Goggia.

SportFace