Sportface TVOriginals
Europa League Ultimi Articoli

Rennes-Milan, Pioli: “Critiche su come preparo le partite? Non è un problema”

Stefano Pioli
Stefano Pioli Head Coach of AC Milan looks on during UEFA Europa League 2023/24 Play-Off - 1st leg football match between AC Milan and Rennes Stade Rennais FC at San Siro Stadium, Milan, Italy on February 15, 2024

“La partita di domenica l’abbiamo analizzata. E’ molto semplice quello che ho detto alla squadra: ci siamo presi un vantaggio, meritato, ma la qualificazione non è ancora raggiunta. Ci aspettiamo che il Rennes proverà a fare qualcosa di diverso, avranno un inizio importante. Ma ci siamo preparati a questo”. Lo ha detto l’allenatore del Milan, Stefano Pioli, in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Rennes nel ritorno dei playoff di Europa League: “Critiche su come preparo le partite? Va bene tutto. Noi allenatori lavoriamo per i risultati e quando si allena una grande squadra e non arrivano i risultati si viene criticati. Non è un problema”.

Sulle polemiche legate al turnover e alle scelte di formazione a Monza: “Non mi piace per niente sentir dire il termine turnover, c’è la gestione di un gruppo che è chiamato a giocare 5 partite in 15 giorni. Le scelte di domenica erano dettate dai dati che avevano sulla condizione dei giocatori, farò lo stesso per domani e per l’Atalanta. Leao, Pulisic, Loftus-Cheek stanno tutti bene, abbiamo avuto un giorno in più di riposo rispetto all’altra domenica e mi sembrano tutti in condizione per poter giocare”.

Change privacy settings
×