Sportface TVOriginals
Calcio estero Ultimi Articoli

Premier League 2023/2024: Arsenal esagerato, sotterra 0-6 il West Ham nel derby londinese

Arsenal
West Ham United v Arsenal Premier League 11 02 2024. Goal 0-3 Gabriel (6) of Arsenal scores a goal and celebrates during the Premier League match between West Ham United and Arsenal at the London Stadium, London, England on 11 February 2024. Editorial use only DataCo restrictions apply See www.football-dataco.com , Copyright: xNigelxKeenex PSI-19001-0037
[the_ad id=”445341″]

Prestazione maiuscola dell’Arsenal nella ventiquattresima giornata di Premier League 2023/2024 e a farne le spese è il West Ham in un derby londinese al London Stadium destinato a restare ben impresso nella memoria collettiva. La squadra di Mikel Arteta, infatti, strapazza gli Hammers di David Moyes con un pesantissimo 0-6, al termine di una partita senza storia e nella quale i Gunners, oggi in maglia fluo, hanno spadroneggiato dall’inizio alla fine. Con questi tre punti arriva un’altra vittoria per i vicecampioni d’Inghilterra in carica, vale il terzo posto a ma a sole due lunghezze dall’attuale capolista Liverpool in attesa che il Manchester City si riporti in pari, mentre i padroni di casa restano ancorati all’ottavo posto e stanno vivendo un momento di crisi, visto che non vincono da oltre un mese. Era il 28 dicembre e ironia della sorte si trattava dello 0-2 sul campo proprio dell’Arsenal.

I ragazzi di Arteta partono fortissimo e dopo mezzora raccolgono i frutti grazie al gol di Saliba al 32′. Il finale di frazione, prima dell’intervallo, è a dir poco surreale: segnano in pochi minuti, dal 41′ al 45′, Saka su rigore, Gabriel e Trossard, e il punteggio assume proporzioni devastanti. Nel secondo tempo è amministrazione pura degli ospiti, che comunque arrotondando il risultato contro i concittadini: Saka per la doppietta personale, poi Rice e il finale è in parata con un 6-0 che ricorda un set tennistico con bagel più che una partita di calcio.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×