Ultimi Articoli

Macron ed Esercito Italiano, presentato accordo di co-branding per abbigliamento atleti

Esercito-Macron
Esercito e Macron

E’ stato presentato questa mattina, presso la sede dell’Accademia Militare di Palazzo Ducale a Modena, l’accordo di co-branding tra Macron e l’Esercito italiano. L’intesa prevede una linea di abbigliamento per gli atleti del gruppo sportivo dell’Esercito che abbina innovazione tecnica e qualità dei capi Macron allo stile, eleganza e ricercatezza del design, un primo step nell’ottica di una collaborazione duratura al servizio delle esigenze tecniche e di performance degli atleti dell’Esercito. La collezione comprende una serie di capi per il running, il training e il tempo libero caratterizzati da grafiche ricercate e realizzati con tessuti high-tech, pratici, confortevoli e altamente performanti.

Macron Hero e stella dell’Esercito Italiano presenti nella ‘Capsule Collection’ co-branded presentata oggi a Modena alla presenza di Gianluca Pavanello, CEO di Macron, del Generale di Brigata Francesco Greco, Vice-Capo Reparto Affari Generali dell’Esercito e del Tenente Colonnello Angelo Carusone, Capo Divisione Brand & Media di Difesa Servizi SpA. Tutti capi presenti nella collezione co-branded Macron-Esercito Italiano sono disponibili nella sezione appositamente dedicata sul sito macron.com.

“Abbinare il Macron Hero all’emblema dell’Esercito è per noi motivo di grande orgoglio. Siamo un’azienda italiana e questo progetto di co-branding con un’Istituzione storica del nostro Paese è prestigioso e molto stimolante – ha spiegato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – Insieme abbiamo realizzato questa linea di abbigliamento esclusiva che insieme alla qualità e tecnicità dei capi vuole rappresentare l’identità italiana con stile ed eleganza”.

“Nell’ambito delle attività di licensing, la policy dell’Esercito Italiano prevede l’accostamento del proprio brand ad aziende italiane rinomate per accrescere il posizionamento e il value del marchio con lo scopo di entrare nei cuori dei giovani attraverso brillanti iniziative di marketing. In tale contesto, Macron rappresenta indubbiamente l’eccellenza italiana dello stile, del design e dell’innovazione nell’abbigliamento tecnico sportivo. Oggi, grazie a Difesa Servizi SpA, che ha reso possibile l’accordo di licenza appena sottoscritto, siamo qui a celebrare un evento dalla grande importanza per l’Esercito”, ha aggiunto il Generale Greco nel suo intervento.

“L’attività di valorizzazione dei brand delle Forze Armate è uno degli asset più iconici per Difesa Servizi che negli anni è cresciuto sia in termini di visibilità sia in termini economico – finanziari. Il mercato ci guarda con interesse, specie per la formula del co-branding, e la firma dell’accordo siglato oggi lo dimostra. L’Esercito in particolare ha creduto fin da subito nel progetto e gli ottimi risultati raggiunti, in pochissimo tempo, sono merito di una grande determinazione e di un grande impegno della Forza Armata che oggi ringrazio, anche a nome dell’Amministratore Delegato Luca Andreoli”, ha invece dichiarato il Tenente Colonnello Angelo Carusone nel suo intervento.

SportFace