Sportface TVOriginals
Europa League Ultimi Articoli

Juventus, è semifinale di Europa League. Ora per i bianconeri lo spauracchio Siviglia

Juventus
Photo LiveMedia/Nderim Kaceli Turin, Italy, April 13, 2023, football Europa League match Quarter-finals - Juventus FC vs Sporting SP Image shows: Paul Pogba of Juventus and team greeting the supporters during the Uefa Europa League, football match between Juventus Fc and Sporting Cp on 13 April 2023 at Allianz Stadium, Turin, Italy. Photo Nderim Kaceli LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

Missione compiuta. La Juventus esce imbattuta dalla sfida di Lisbona contro lo Sporting e forte dell’1-0 conquistato a Torino nella gara di andata ottiene la qualificazione alla semifinale dell’Europa League, a nove anni dall’ultima volta, terminata poi con la sconfitta contro l’altra squadra di Lisbona, il Benfica. Calcolando invece anche la Champions League, per la Juve sarà ancora top-4 a sei anni dall’ultima partecipazione, sempre con Massimiliano Allegri in panchina. Per i bianconeri mettendo insieme tutte le coppe europee è la semifinale numero 22, migliore italiana, quarta a livello continentale dietro a Real Madrid, Bayern Monaco e Barcellona.

. Proprio le due big spagnole sono state le giustiziere della Juve nelle ultime due finali tra 2015 e 2017, obiettivo ora distante solo due partite e che vedrà come ostacolo per gli uomini di Allegri ancora una spagnola, il Siviglia, un habitué della competizione, vinta dagli andalusi ben quattro volte tra il 2014 e il 2020. Per il tecnico livornese ci sarà un avversario della Liga sulla propria strada per l’undicesima volta – su altrettante partecipazioni – alle coppe, tra Milan e Juventus. Tra le sei avversarie iberiche affrontate sulla panchina della Vecchia Signora questo sarà il terzo incrocio contro il Siviglia con due vittorie bianconere, un pareggio e una sconfitta, nella fase a gironi della Champions tra 2015 e 2016. In una stagione difficile, in campo e fuori, per i bianconeri l’obiettivo è conquistare il primo trofeo europeo del nuovo secolo, la quarta “Coppa UEFA” della propria storia, a trent’anni esatti dall’ultima affermazione, per quello che potrebbe essere, contro la Roma, il quarto derby tutto italiano per la Juve in una finale europea.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×