Sportface TVOriginals
Nazionali Ultimi Articoli

Italia-Spagna, De La Fuente: “Siamo stati superiori in tutto”

Luis De La Fuente
240615 Head coach Luis De La Fuente of Spain ahead of the UEFA Euro 2024 Football Championship match between Spain and Croatia on June 15, 2024 in Berlin. Photo: Mathias Bergeld / BILDBYRÅN / kod MB / MB0935 fotboll football soccer fotball fotbolls-em europamästerskap em uefa euro uefa european football championship euro 2024 spanien spain kroatien croatia bbeng (Photo by MATHIAS BERGELD/Bildbyran/Sipa USA)

“Con Spalletti non è successo niente, sono cose del calcio”. Lo ha detto il ct della Spagna Luis de la Fuente intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria contro l’Italia a Euro 2024, soffermandosi su uno screzio avuto con il ct azzurro durante la partita. “Io rispetto e ammiro molto l’Italia e Spalletti. Ma c’è stato di più dell’aspetto fisico, il calcio è anche tecnica a tattica. Noi siamo stati superiori in tutto. L’Italia è una grandissima squadra, ma oggi ha avuto delle difficoltà per merito della Spagna”, ha aggiunto.

“Sono felice, contento e soprattutto orgoglioso del mio gruppo di giocatori – ha analizzato alla tv spagnola -. È stata una partita molto difficile. Abbiamo dominato tutte le fasi della partita, abbiamo creato tante occasioni e il risultato ci sta stretto. La giornata di oggi ci fa capire che le partite sono molto complicate”. Sulla qualificazione agli ottavi di finale: “Tutte le partite sono diverse. Dobbiamo continuare a lavorare con questa umiltà sapendo che abbiamo ancora margini di miglioramento”, ha concluso.

Change privacy settings
×