Sportface TVOriginals
Champions League Ultimi Articoli

Inter-Real Sociedad 0-0, Inzaghi: “Abbiamo fatto un grandissimo girone, Lautaro doveva riposare”

Simone Inzaghi
Photo LiveMedia/Tiziano Ballabio Milan, Italy, October 29, 2023, Italian soccer Serie A match Inter - FC Internazionale vs AS Roma Image shows: Coach Simone Inzaghi of Fc Inter the Italian Serie A football match between Inter FC Internazionale and AS Roma on 29 of October 2023 at Giuseppe Meazza San Siro Siro stadium in Milan, Italy. Photo Tiziano Ballabio LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo Inter-Real Sociedad 0-0, match che chiude la fase a gironi dei nerazzurri nella Champions League 2023/2024. Un pareggio che vale il secondo posto, con conseguenti maggiori difficoltà nel sorteggio degli ottavi di finale: “Siamo stati bravi, a una squadra forte non abbiamo concesso praticamente nulla. Le occasioni più importanti le abbiamo avute noi, ma non siamo stati capaci a concretizzarle – spiega Inzaghi –  Arriviamo secondi per differenza reti ma è stato un grandissimo girone, adesso alla Champions ci ripenseremo a febbraio. L’anno scorso arrivando secondi siamo arrivati poi in finale. Ci sono anche gli avversari, oggi abbiamo affrontato una squadra molto forte.”

Sulle domande relative al turnover e al mancato utilizzo in tandem di Lautaro e Thuram, il tecnico nerazzurro spiega il suo punto di vista: “Vogliamo arrivare a giugno nelle migliori condizioni, Lautaro e Barella avevano giocato anche con le loro nazionali. Secondo me c’era l’esigenza di farli riposare. Sono molto soddisfatto di chi ha giocato e di chi è entrato dalla panchina. Anche Arnautovic e Sanchez ci stanno dando una mano e cresceranno ancora di più. E’ normale che non abbiano la miglior condizione perchè giocano meno rispetto a Lautaro e Thuram.”

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×