Sportface TVOriginals
Ultimi Articoli

Cambiaso e Buongiorno augurano buona fortuna agli studenti impegnati nella maturità

Alessandro Buongiorno
Stadio Carlo Castellani, Empoli , Italy - Alessandro Buongiorno of Italy during Friendly Football Match, Italy vs Bosnia Herzegovina, 9 Jun 2024 (Photo by Roberto Ramaccia/Sipa USA)

Per 526.317 giovani italiani è la notte prima degli esami di maturità. I giocatori della Nazionale italiana – tramite i canali social del Ministero dell’Istruzione e del Merito e le telecamere di Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della FIGC disponibile su App Store, Google Play e al sito www.vivoazzurrotv.it – hanno voluto augurare buona fortuna a tutti i maturandi. “Godetevi questo momento perché vi rimarrà nel cuore. Lasciatevi andare, non abbiate paura e non siate timorosi. Sottolineo che è importantissimo finire gli studi: può dare uno spazio diverso alla mente, soprattutto a chi come noi è molto concentrato sul pallone”, le parole di Andrea Cambiaso.

Anche Alessandro Buongiorno ha augurato buona fortuna agli studenti: “Ci sta avere un po’ di tensione prima dell’esame di maturità, ma è una tensione positiva che ti permette di fare il meglio possibile. E’ la conclusione di un percorso di cinque anni che va goduta al meglio. Studiare è importantissimo: la cultura e lo studio aprono la mente, permettono di gestire al meglio le situazioni sia all’interno del campo, nel capire le indicazioni del mister, ma anche fuori nell’interagire con gli altri”.

Change privacy settings
×