Sportface TVLive
Basket In Evidenza Ultimi Articoli

Basket, Serie A 2023/2024: la Virtus Bologna sorride, Reggiana battuta 83-73

Luca Banchi
Luca Banchi (head coach of Virtus Bologna) during the LBA italian A1 series basketball championship match Segafredo Virtus Bologna Vs. Unahotels Reggio Emilia at Segafredo Arena, Bologna, Italy, April 22, 2024 - Photo: Michele Nucci

La Virtus Bologna batte 83-73 la Pallacanestro Reggiana nel posticipo della ventottesima giornata della stagione regolare della Serie A. Dopo la vittoria contro Cremona in campionato e i due impegni nel play-in di Eurolega a Istanbul contro l’Efes e a Vitoria contro il Baskonia (chiuso con una sconfitta), la squadra di coach Banchi sale a quota 20 vittorie in classifica, mentre gli uomini di Priftis trovano il tredicesimo ko a fronte di quindici successi. L’episodio chiave si registra nel secondo quarto, quando la Virtus riesce ad accumulare sempre più vantaggio sugli avversari e a piazzare la fuga. All’intervallo si va sul 57-41 ed è nel terzo periodo che la formazione di casa tocca il massimo vantaggio di +19. Un buon margine, comodo per gestire nel finale la vittoria fino al definitivo 83-73.

Nel giorno della 300esima presenza di Daniel Hackett, la scena se la prende Tornik’e Shengelia, miglior realizzatore della serata con 15 punti, 4 rimbalzi e 5 assist. È uno dei quattro giocatori in doppia cifra per la Virtus. Dodici punti per Belinelli, mentre Zizic e l’ex Polonara chiudono rispettivamente a quota 11 e 10. Per la Reggiana non bastano i 14 punti di Weber, né i 12 di Galloway e gli 11 di Black (che con 8 rimbalzi sfiora la doppia doppia).

Change privacy settings
×