Eurocup

Basket, Eurocup 2022/2023: un super Brescia abbatte in casa il Badalona per 85-75

Aleksej Nikolic
Aleksej Nikolic, Brescia - Foto LiveMedia/Mattia Radoni

Trova la vittoria Germani Brescia in un match molto combattuto in casa contro la Juventud Badalona col risultato di 85-75 nella decima giornata della Eurocup 2022/2023 di basket. Gli uomini di coach Magro, infatti, dopo aver ottenuto due vittorie convincenti contro Lubiana e Bursaspor, ospitano la prima della classe, e riescono a “vendicare” la sconfitta dell’andata. Il miglior marcatore dell’incontro è Amedeo Della Valle che, con 26 punti, regala la vittoria a Brescia.

Primo quarto equilibrato nelle prime azioni in cui Brescia attacca bene. A metà parziale gli uomini di Magro strappano e allungano di soli 5 punti però. Distanza che aumenta nel finale, toccando anche il +9. La prima frazione si chiude quindi con i padroni di casa in vantaggio sul 25-17

Nel secondo quarto i padroni di casa non amministrano bene il vantaggio accumulato nella fine del quarto precedente. Badalona torna in partita, toccando anche il -3 grazie alle precise triple di Parra e Guy. Si va però negli spogliatoi ancora con Brescia in avanti, con 7 punti più degli avversari.

Meglio Badalona nel terzo quarto con la squadra di Magro che fatica soprattutto nella parte centrale. Dopo un buon inizio infatti, Cournooh e compagni raggiungono il 50-49. Anche qui però Brescia dà la spallata che allontana gli ospiti, chiudendo nuovamente in vantaggio la frazione, ma con soli 5 punti di vantaggio: 60-55.

Quarto quarto punto a punto in cui Brescia trova il massimo vantaggio con una doppia di Akele per il +8. L’inerzia sembra della partita sembra cambiare quando gli ospiti provano l’assalto finale, ma Della Valle e compagni riescono ad amministrare il vantaggio, aumentandolo anche negli ultimissimi minuti di gara. A vincere sono quindi i lombardi, col risultato finale di 85-75.

SportFace