Sportface TVOriginals
Calcio estero Ultimi Articoli

Barcellona-Almeria, Xavi: “Primo tempo inaccettabile, alla squadra è mancata l’anima”

Xavi
Photo LiveMedia/Ricardo Larreina/DPPI , Spain, November 04, 2023, Spanish football La Liga match FOOTBALL - SPANISH CHAMP - REAL SOCIEDAD v FC BARCELONA Image shows: Xavi Hernandez head coach of FC Barcelona during the Spanish championship La Liga football match between Real Sociedad and FC Barcelona on November 4, 2023 at Reale Arena in San Sebastian, Spain LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

Al termine della sfida tra Barcellona ed Almeria conclusa per 3-2, l’allenatore blaugrana Xavi ha raccontato le sue sensazioni riguardo a questo match della 18esima giornata di Liga 2023/2024.

C’è stata più sofferenza di quanto mi aspettassi e di quanto meritassimo. Abbiamo tirato 30 volte e preso due gol. Il primo tempo è inaccettabile come allenatore, il secondo tempo sì. Abbiamo fallito tanto e siamo con quella tendenza da un po’, un mese e mezzo o due. Avevamo bisogno di più ritmo, intensità. Andreas (Christensen, ndr) aveva il giallo e il rischio era importante“.

Alla squadra è mancata l’anima. La squadra non ha quell’anima che aveva la scorsa stagione. Né aggressività, né concentrazione… Quello del secondo tempo è il Barça che voglio. Mi dà soddisfazione che sia Sergi Roberto a segnare perché è un esempio, che giochi o meno. Ha quasi fatto una tripletta, ma al di là di questo c’è il lavoro, come incoraggia le persone. Sono felice per lui“. Riguardo a Gundogan ed i giovani: “Penso che Gündo sia a suo agio, questa è la base da cui partire. Note positive dai i giovani, Oriol e Iñaki“.

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180”]

Change privacy settings
×