Sportface TVOriginals
Tennis

Wta Finals 2024: Errani/Paolini in semifinale doppio se… Ecco tutte le combinazioni

Doppio Errani-Paolini
PARIS, FRANCE - AUGUST 1: Sara Errani of Italy celebrates during the during the Tennis Women's Double Quarterfinal on day six of the Olympic Games Paris 2024 at Roland Garros on August 1, 2024 in Paris, France. (Photo by Daniela Porcelli/Just Pictures/Sipa USA)

Sara Errani e Jasmine Paolini perdono la seconda partita del Round Robin delle Wta Finals di Riyad, in Arabia Saudita. Il duo azzurro è uscito sconfitto contro Dabrowski/Routliffe al terzo set. La situazione di classifica nel girone vede Dabrowski/Routliffe in testa con 2 vittorie in 2 partite, Errani/Paolini seconde con 1 vittoria e 1 sconfitta, Dolehide/Krawczyk terze con 0 vittoria e 1 sconfitta. Ultimo posto per Chan/Kudermetova con 0 vittorie e 1 sconfitta. Tra pochi minuti Dolehide/Krawczyk affronteranno le ultime in classifica. Al termine della sfide tra Dolehide/Krawczyk e Chan/Kudermetova una delle due coppie affiancherà Errani/Paolini al secondo posto. All’ultima giornata Errani/Paolini avranno Chan/Kudermetova e Dolehide/Krawczyk avranno Dabrowski/Routliffe.

TUTTI GLI SCENARI POSSIBILI

In caso di vittoria di Dolehide/Krawczyk, Chan/Kudermetova saranno già eliminate. Stesso discorso al contrario con ipotetica vittoria di Chan/Kudermetova. Se Errani/Paolini dovessero perdere all’ultima giornata saranno sicuramente eliminate.

Ipotizzando una vittoria di Dolehide/Krawczyk, se Errani e Paolini dovessero vincere con Chan/Kudermetova e Dolehide/Krawczyk poi vincere a loro volta con Dabrowski/Routliffe ci sarebbe un arrivo con tre coppie a due vittorie. In quel caso si guarderebbe la differenza set e tutto ciò che ne consegue, visto che ciascuna delle tre coppie avrà vinto e perso contro le altre due. Se Dolehide/Krawczyk dovessero battere Chan/Kudermetova, Errani/Paolini potrebbero essere eliminate anche con una vittoria per 2-1 su Chan/Kudermetova con vittoria di Dolehide/Krawczyk per 2-0 su Dabrowski/Routliffe, visto che a quel punto sarebbero terze nel raffronto dei set.

In caso di vittoria di Chan/Kudermetova contro Dolehide/Krawczyk, Errani e Paolini dipenderebbero esclusivamente dalla loro sfida proprio con Chan/Kudermetova con Dolehide/Krawczyk già eliminate. Dunque le azzurre dovranno tifare per Chan/Kudermetova per poter dipendere completamente da se stesse.

Change privacy settings
×