
Pioggia Wimbledon - Foto Xinhua News Agency.All Rights Reserved / IPA
Verbeek/Siniakova trionfano nel doppio misto a Wimbledon: battuti Stefani/Salisbury.
Oltre alle semifinali femminili – l’accesso in finale l’hanno ottenuto Swiatek e Ansimova – e quelle di doppio maschile, l’atto finale verrà opposti Glaspool/Cash e Pel/Hikjikata che hanno eliminato i numeri uno al mondo Arevalo/Pavic, oggi a Wimbledon si è assegnato il primo trofeo: quello di doppio misto.
La finale ha visto opposti Verbeek/Siniakova e Stefani/Salisbury. La prima coppia aveva eliminato Babos/Pavic in semifinale, mentre la seconda Arevalo/Zhang. Ad aver la meglio questa sera è stato il duo composto dal nederlandese Verbeek e la ceca Siniakova che hanno battuto in due set la brasiliana Stefani e il britannico Salisbury.
Wimbledon, Verbeek/Siniakova vincono il doppio misto: il resoconto del match contro Stefani/Salisbury
Il primo trofeo assegnato a Wimbledon è stato quello del doppio misto. A conquistarlo è stata la coppia Verbeek/Siniakova. I due hanno battuto la coppia Stefani/Salisbury in due set conclusi entrambi al tie break con lo stesso punteggio (7-3).

Il programma di Wimbledon proseguirà domani con le semifinali maschili (Fritz-Alcaraz alle 14:30 e Sinner-Djokovic a seguire sul Centre Court) e quelle di doppio femminile (Krawczyk/Gadecki-Mertens-Kudermetova alle 14:00 e Townsend/Siniakova-Ostapenko/Hsieh a seguire sul Campo 1).