Tennis

Tennis, Swiatek: “Bisogna uniformare i premi Wta con quelli dell’Atp”

Iga Swiatek
Iga Swiatek - Foto LiveMedia/Rob Prange/DPPI

La numero 1 del Wta, la polacca Iga Swiatek chiede a gran voce l’uniformità di premi fra il tennis femminile e il tennis maschile. In una conferenza stampa la numero uno del tennis mondiale femminile ha messo il punto sulla diversità dei premi fra la Wta e l’Atp.

Le parole della Swiatek: “Penso che il tennis sia migliore della maggior parte degli sport, ma c’è ancora molto su cui possiamo lavorare in termini per ottenere premi in denaro uguali in alcuni tornei Wta rispetto a quelli Atp dello stesso livello. I Grandi Slam sono già pari, come sappiamo. È bello, ma sicuramente sarebbe positivo se la Wta si concentrasse su questo. Non credo di avere molta influenza. Posso solo dire che sarebbe bello per il nostro sport se fosse uguale, soprattutto perché in un certo senso facciamo lo stesso lavoro“.

Sull’ascesa del tennis femminile: “Guardare il tennis femminile dà le stesse emozioni, e talvolta anche più emozioni, perché siamo donne e siamo un po’ più emotive. Ma, sì, penso che sarebbe bello se la Wta riuscisse a pareggiare i conti“.

SportFace