Tennis

Tennis, Nadal: “A Indian Wells ci sarò sicuramente. Doha? Non so”. E sull’Arabia Saudita: “Paese con un gran potenziale”

United Cup - Rafael Nadal (Spagna)
Rafael Nadal - Photo by Tennis Australia/ James Gourley

Rafa Nadal ha rilasciato un’intervista a “El Objective de la Sexta“, toccando vari temi tra cui il suo calendario e i prossimi tornei che giocherà: “Non ho ancora deciso se sarò a Doha. E’ una decisione che prenderò all’ultimo minuto perché non sono ancora al meglio e non sono sicuro di farcela con i tempi. In California invece giocherò al 100%: potrebbe essere la mia ultima volta e non vorrei mancare. Obiettivo? Arrivare al meglio per la parte di stagione su terra rossa“.

Lo spagnolo ha poi rispedito al mittente le critiche per aver accettato una lauta offerta dall’Arabia Saudita: “Stiamo parlando di un paese con un grande potenziale che si è da poco aperta al mondo. Capisco che la gente ritenga che certe cose vadano migliorate, ma diamogli tempo. Se poi tra 10-15 anni la situazione sarà la stessa, allora ammetterò di aver sbagliato. Voglio poter avere la libertà di lavorare con i valori in cui credo“.

SportFace