Tennis

Tennis: la Regione Piemonte stanzia 1,7 milioni per le Atp Finals

Pala Alpitour - Nitto Atp Finals 2022
Pala Alpitour - Foto Giampiero Sposito

Verranno destinati 1,7 milioni di euro alle Atp Finals di tennis da parte della Regione Piemonte. L’assessore allo sport Fabrizio Ricca lo ha comunicato durante la sesta commissione, inoltre ha annunciato che verranno stanziati 1,86 milioni di euro per la promozione degli eventi turistico-sportivi internazionali, mentre 8,3 milioni andranno a enti e società per la diffusione delle attività sportive.

“Gli stanziamenti proposti nello schema del bilancio 2023/2025 per Sport e tempo libero, sono in continuità con quanto previsto nei precedenti esercizi finanziari. In particolare sarà assicurato il sostegno ai grandi eventi sportivi e alle iniziative per la promozione dello sport di base mediante l’erogazione di contributi”, ha dichiarato Ricca.

Inoltre sono stati confermati: uno stanziamento specifico di 250 mila euro per il sostegno ai giovani atleti iscritti agli sci club piemontesi, così come le risorse destinate ai Comuni ex olimpici per la conservazione degli impianti (3,6 milioni), quelle per la sicurezza delle aree sciabili (5 milioni) e per le Universiadi 2025 (1,25 milioni). Infine, la Regione assegnerà tramite bando 1,25 milioni di contributi ad enti pubblici per diffondere l’attività sportiva e continuerà a sostenere e promuovere gli sport tradizionali pallapugno e pallatamburello (110 mila euro).

SportFace