Sportface TVLive
Tennis

Nadal si ritira, Cristiano Ronaldo: “Un onore poterti definire amico”

Rafael Nadal
Rafael Nadal of Spain during the Men's Singles second round match on day three of the 2024 Paris Summer Olympic Games held on Philippe Chatrier Court at Roland Garros, Paris, France, July 29, 2024. (Photo by Anthony Behar/Sipa USA)

Il mondo del calcio celebra Rafa Nadal, che oggi ha annunciato la decisione di ritirarsi dal tennis professionistico. “Rafa, che carriera incredibile hai avuto. La tua dedizione, passione e l’incredibile talento hanno ispirato milioni in tutto il mondo”, ha scritto Cristiano Ronaldo nei commenti dell’ultimo post instagram del campione. “Per me è stato un onore assistere al tuo percorso – il post del portoghese – e poterti definire amico. Ora goditi il riposo”. Belle parole anche da parte di Kylian Mbappè che definisce Nadal “un esempio come giocatore e come persona. Sarai sempre una leggenda”.

Il Real Madrid (la squadra del cuore del maiorchino) lo celebra: “Per noi e per tutti i tifosi del Real è e sarà sempre motivo di orgoglio che una leggenda come Rafa Nadal rappresenti il nostro club come membro onorario del Real Madrid”. “Un esempio dei valori essenziali dello sport, con i quali ha forgiato tutta la sua straordinaria carriera”, ha aggiunto il patron delle merengues Florentino Perez.

Change privacy settings
×