Sportface TVLive
Tennis

Masters 1000 Shanghai 2024, nessun problema per Sinner: batte Daniel e approda al terzo turno

Jannik Sinner
(240928) -- BEIJING, Sept. 28, 2024 (Xinhua) -- Jannik Sinner reacts during the men's singles second round match between Jannik Sinner of Italy and Roman Safiullin of Russia at 2024 China Open tennis tournament in Beijing, capital of China, Sept. 28, 2024. (Xinhua/Zhang Chenlin) - Zhang Chenlin -//CHINENOUVELLE_1.0865/Credit:CHINE NOUVELLE/SIPA/2409281523

Vittoria di routine per Jannik Sinner, che nell’incontro valevole per il secondo turno del Masters 1000 di Shanghai 2024 si è liberato in due comodi set di Taro Daniel. Esordio perfetto per il tennista azzurro – capace di prevalere con il punteggio di 6-1 6-4 in appena 1h19′ di gioco – sia perché non ha sprecato energie preziose dopo le fatiche di Pechino sia perché non ha corso alcun rischio avendo sempre la partita in mano. Dopo un primo set a senso unico c’era il rischio di un massacro e dunque di un debutto troppo facile, ma il secondo parziale è stato equilibrato e Jannik ha avuto modo di provare diverse cose e adattarsi alle condizioni di gioco. Al prossimo turno, il numero uno del mondo se la vedrà contro il solido argentino Tomas Martin Etcheverry.

PROGRAMMA E COPERTURA TV

TABELLONE

MONTEPREMI

CRONACA – Primo set che si fa fatica a chiamare tale visto che ha somigliato più una a lezione di tennis o comunque ad un allenamento. Dopo aver tenuto il servizio in apertura, Taro Daniel è stato infatti travolto dall’avversario. Impietosi i numeri del giapponese, che dall’1-1 ha conquistato appena 4 punti in 5 giochi, subendo un sonoro 6-1 in appena 22 minuti.

Più equilibrata la seconda frazione, in cui però Jannik si è messo al sicuro fin da subito, ottenendo un break all’inizio. Mentre Daniel non riusciva ad impensierire in alcun modo l’azzurro, per Sinner le palle break continuavano a piovere. Il secondo break però non è arrivato e l’italiano si è “accontentato” di tenere agevolmente la battuta e difendere il vantaggio, imponendosi senza alcun patema per 6-4.

Change privacy settings
×