Sportface TVOriginals
Tennis Ultimi Articoli

Internazionali d’Italia 2024, Ruud fuori. Esordio ok per Djokovic

Casper Ruud
Editorial use only. Mandatory Credit: Photo by Antonietta Baldassarre/Insidefoto/Shutterstock (14474339o) Casper Ruud during the match against at the Internazionali BNL d'Italia 2024 tennis tournament at Foro Italico in Rome, Italy on May 10th, 2024. International Tennis of Italy BNL 2024, Rome, Italy - 10 May 2024

Esordio facile per Novak Djokovic agli Internazionali d’Italia. Il serbo, numero uno del tabellone, fatica meno di un’ora e mezza di gioco per avere la meglio su un Corentin Moutet come sempre un po’ in difficoltà nel mantenere la concentrazione a lungo. Chi invece non è riuscito a superare il primo ostacolo è Casper Ruud, il quale aveva sconfitto proprio Djokovic a Monte-Carlo in semifinale. E invece il norvegese, qui due volte semifinalista, è stato sorpreso dopo aver vinto il primo set per 6-0 dal serbo Kecmanovic, che ha rimonta conquistando per 6-4 6-4 i restanti due parziali.

TABELLONE

PROGRAMMA E COPERTURA TV

MONTEPREMI

Tutto facile invece per Sascha Zverev, che lascia quattro games all’australiano Vukic; vittorie convincenti anche per Grigor Dimitrov su Nishioka (7-5 6-4 lo score) e per Karen Khachanov con il punteggio di 6-4 6-4 su Shevchenko. Uno dei tennisti più in forma in questo periodo, Alejandro Tabilo, batte 6-3 7-6(4) il tedesco Hanfmann e affronterà proprio Djokovic nel round successivo. In mattinata la partita più interessante era stata quella tra Ben Shelton e il forte colpitore russo Pavel Kotov, con l’americano in grado di imporsi per 6-4 al terzo al termine di un match molto teso.

Change privacy settings
×