Tennis

Internazionali BNL d’Italia, Zverev in finale: battuto un ottimo Tabilo in tre set

Alexander Zverev
Alexander Zverev - Foto Ray Giubilo

Si è concluso l’incontro tra Zverev-Tabilo, match valido per la prima semifinale degli Internazionali BNL d’Italia 2024. Alexander Zverev vince in tre set contro il cileno Tabilo per 1-6 7-6(4) 6-2 e approda in finale, dove sfiderà il vincitore tra Jarry e Paul.

Primo set completamente di dominio del cileno Tabilo che con dei servizi impeccabili non lascia spazio a uno Zverev un po’ disorientato: subito al quarto game arriva il break per Tabilo, poi, proprio quando Zverev stava per riaprirla, il cileno tira fuori colpi micidiali e riesce a siglare un doppio break che vale il set con il punteggio di 6-1.

Il secondo set è ben più equilibrato: si gioca solo sui servizi mantenuti di entrambi, con Tabilo che sbaglia qualcosina in più mentre Zverev si aggrappa con le unghie e con i denti al match. Totale parità che si protrae fino al Tie Break. Nello spareggio però Tabilo cala parecchio il ritmo e Zverev con malizia ne approfitta, portando di fatto il match al terzo set vincendo il secondo con un 7-6(4).

Nel terzo set invece meno lucidità da parte del cileno che subisce un pericoloso break al terzo game. Il dominio di Zverev continua con il doppio break del 4-1. Due game dopo, tira fuori l’orgoglio Tabilo ma non basta, Zverev vince il match chiudendo con un 6-2.

SportFace