Tennis

Djokovic: “Bravo Alcaraz a tornare numero 1. Esclusione dall’USA per mancato vaccino? Non mi pento”

Novak Djokovic
Novak Djokovic - Foto Ray Giubilo

Novak Djokovic non si pente di non essersi vaccinato, anche se questo gli è costato difatti il posto da numero al mondo nella classifica Atp. Il tennista serbo, infatti, ha perso la vetta della classifica a favore di Alcaraz, non avendo partecipato ai tornei di Indian Wells e comunque all’ingresso generali negli USA. Queste le parole di Djokovic ai microfoni della Cnn.

Sul vaccino: “Nessun rimpianto, ora spero negli Us Open. Ho imparato nel corso della vita che i rimpianti ti trattengono e ti fanno vivere nel passato ed è esattamente ciò che non voglio fare. Certo, nemmeno voglio vivere troppo nel futuro. Semplicemente, voglio vivere il più possibile nel presente, ovviamente pensando a come creare un futuro migliore. Le decisioni sul mio corpo sono più importanti di qualsiasi titolo”.  Sul Alcaraz, numero 1: “Merita assolutamente di tornare al primo posto“.

Sul futuro: “La situazione attuale è tale che spero possa cambiare nel corso dell’anno, in occasione degli US Open: è il torneo più importante per me sul suolo americano. Non so se mi sarà permesso di partecipare. Il fatto che io possa o meno giocare dipende ovviamente dalle decisioni delle massime autorità governative. Aspetto di capire“.

SportFace