Sportface TVOriginals
Tennis

Cobolli-Fonseca: l’italiano non molla ad Halle e vola al secondo turno

Flavio Cobolli
Flavio Cobolli during the tennis Davis Cup final 8 match between Flavio Cobolli (Italy) at the Unipol arena, Casalecchio (Bologna), September 15, 2024. Sport - Tennis - photo: corrispondente bologna

Flavio Cobolli doma João Fonseca e vince ai sedicesimi di finale dell’ATP di Halle: prova di forza dell’italiano, i dettagli.

Sembrava che il match tra l’italiano Flavio Cobolli e il brasiliano João Fonseca ai sedicesimi dell’ATP di Halle fosse già indirizzata verso la sconfitta dell’azzurro, ma un secondo e un terzo set brillanti hanno cambiato le sorti della gara.

Cuore, grinta e sacrificio portano Cobolli al secondo turno dell’ATP di Halle

Dopo aver perso 7-5 il primo set, Flavio Cobolli ha trovato la forza di rimettersi in gioco e provare a vincere giocando il suo tennis. Dopo un secondo set equilibrato, è stato il tie break a premiarlo con punteggio finale di 7-3, pareggiando i conti con il brasiliano. L’incontro era tutt’altro che finito, e destinato a dare altre emozioni.

Flavio Cobolli

2024 The Championships,Wimbledon Flavio Cobolli (ITA) Photo © Ray Giubilo

Il terzo e decisivo set è stato la fotocopia del secondo: equilibrato, senza che l’uno riuscisse a spuntarla sull’altro, e anche lì è stato necessario arrivare al tie break. Con un estenuante 10 a 8, è stato l’azzurro ad aggiudicarsi la vittoria e il pass per il secondo turno del torneo tedesco. Una prova di forza straripante e una rimonta incredibile che hanno dimostrato, ancora una volta, che Flavio Cobolli ha grandi margini di miglioramento.

Change privacy settings
×