Tennis

Australian Open 2023, Sonego: “Ho servito molto bene, contro Hurkacz dovrò esprimere il mio miglior tennis”

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego - Foto Sposito/FIT

Lorenzo Sonego ha superato il primo round degli Australian Open contro Borges ed è intervenuto ai microfoni di Eurosport nel post-partita: “Di dritto se ha tempo fa molto male, quindi era molto pericoloso. Era importante servire bene e l’ho fatto, con tanti aces e buone percentuali. Peccato per quel tie-break che non sono riuscito a chiudere, una piccola distrazione che ho pagato. Sono stato bravo a riprendermi, rimanendo attaccato alla partita”.

Sul prossimo avversario, Hurkacz: “Sono avanti nei precedenti? Non contano, questo è un altro torneo e un’altra superficie. Dovrò giocare il mio miglior tennis, ci conosciamo bene e sarà importante comandare il più possibile, cercando di contrastare il suo servizio”.

Infine, parla del suo momento: Lo scorso fine di stagione mi ha dato grande fiducia. Mi sono allenato al massimo, ho cercato di alzare il livello allenandomi spesso con Musetti. Per me è importante lavorare con lui quando c’è l’occasione, perché mette molta intensità. Sono inoltre stato una settimana a Monte Carlo ad allenarmi con Auger-Aliassime, Hurkacz, De Minaur. Ho fatto una grande preparazione, sto facendo bene le cose e sono tranquillo e fiducioso.

SportFace