Snowboard

Snowboardcross, Coppa del Mondo: cinque azzurri in Canada per l’atto finale, c’è Moioli

Michela Moioli
Michela Moioli - Foto Pentaphoto/Marco Trovati

Archiviata la tappa di Montafon, è tutto pronto per il gran finale della Coppa del Mondo di SnowboardCross. L’appuntamento è in Canada, a Mont-Sainte-Anne, con le ultime due prove in programma sabato 23 e domenica 24 marzo, precedute dal turno di qualificazione di venerdì 22.

Il direttore tecnico azzurro Cesare Pisoni, ha previsto la partecipazione di cinque atleti: Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni e Niccolò Colturi per le prove maschili oltre a Michela Moioli che proverà ad inseguire il successo nella classifica generale di Coppa del Mondo.

L’inaspettata eliminazione nella seconda gara di Montafon ha costretto Moioli a cedere la leadership della classifica, tornata in mano alla francese Chloe Trespeuch, capolista con 662 punti contro i 584 della bergamasca, seguita dalla britannica Charlotte Bankes con 557. Al maschile invece il canadese Elliot Grondin è lanciato verso il successo con 752 punti ed oltre 200 lunghezze di margine su Alessandro Hammerle (548), terzo posto per Cameron Bolton (392) con Visintin quinto a quota 304.

 

SportFace