Sportface TVOriginals
Olimpiadi Parigi 2024

Quando combatte Imane Khelif in finale per l’oro a Parigi 2024: data, orario e programma 66kg boxe

Imane Khelif
Algeria's Imane Khelif (in red) during their women's 66kg preliminaries round of 16 boxing match during the Paris 2024 Olympic Games at the North Paris Arena, in Villepinte on August 1, 2024. Photo by Eliot Blondet/ABACAPRESS.COM

Imane Khelif è ad una vittoria dalla medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo le polemiche sul match con Angela Carini, la pugile algerina ha battuto anche la thailandese Janjaem Suwannapheng per 5-0 e si è guadagnata il pass per la finalissima nella categoria 66kg. Il match è in programma alle 22:51 di venerdì 9 luglio e l’avversaria sarà la cinese Liu Yang, vincitrice dei Giochi Asiatici ad Hangzhou. Un’avversaria potenzialmente scomoda per Khelif visto che anche la cinese ha un allungo importante.

Nella semifinale – con la certezza della medaglia (nella boxe si assegnano due bronzi) – Khelif ha sfoggiato varietà di colpi e una buona tenuta del ring. Niente da fare per Suwannapheng che nella terza e ultima ripresa ha subìto anche un (discutibile) conteggio dell’arbitro. Per la thailandese c’è il bronzo insieme a Chen Nien (Taipei). Le finali saranno trasmesse in diretta su Discovery+.

DATA: Venerdì 9 luglio

ORARIO: 22:51

TV: Discovery+

Change privacy settings
×