
I Mondiali di nuoto regalano nuove soddisfazioni all’Italia: Pelati e Ruggiero conquistano la medaglia di bronzo nel doppio tecnico misto.
I Mondiali di nuoto artistico hanno regalato una nuova soddisfazione all’Italia visto che Pelati e Ruggiero hanno conquistato una nuova medaglia per la squadra azzurra. I due atleti hanno ottenuto infatti la medaglia di bronzo nel doppio misto e hanno così confermato il risultato di giugno agli Europei di Funchal.
La coppia azzurra ha quindi totalizzato 205.9059 punti e meglio dei due atleti nostrani hanno fatto solamente le coppie formate da Hernandez eBon e dagli atleti neutrali Gurbanberdieva e Maltsev.
Mondiali di nuoto, bronzo nel doppio misto: Pelati e Ruggiero conquistano il terzo gradino del podio
Filippo Pelati, poco dopo aver conquistato la sua prima medaglia mondiale, è riuscito a ripetersi e riconfermarsi anche nel doppio tecnico misto con Lucrezia Ruggiero.

L’intesa da i due atleti è stata decisamente convincente e ha fatto così conquistare ai due il terzo posto mondiale. Un risultato non scontato ma di sicuro importante. La coppia ha così fatto tutte le scelte giuste: a partire dall’esecuzione, passando per la scelta della musica – Intros 3 di Audiomachine – e del tema ‘battito cardiaco’ fino ad arrivare alla coreografia di Anastasia Ermakova.