Sportface TVOriginals
Formula 1

Verstappen campione, arriva un aiuto insperato: annuncio in diretta e tifosi spiazzati

Motori Formula 1 GP Messico
VERSTAPPEN Max (ned), Red Bull Racing RB21, portrait podium during the 2025 Formula 1 Mexico City Grand Prix, 20th round of the 2025 FIA Formula One World Championship from October 24 to 26, 2025 on the Autodromo Hermanos Rodriguez, in Mexico City, Mexico

Il campione di Formula Uno Max Verstappen è in netta ripresa dopo un inizio di stagione davvero molto difficile. 

Manca sempre meno alla fine del Mondiale di Formula Uno e stiamo vivendo un’accesa lotta per il titolo. Il campione del mondo in carica Max Verstappen sta provando a reagire alle difficoltà ed ha recuperato diversi punti rispetto alla vetta, passata in Messico da Oscar Piastri a Lando Norris. Al momento sono loro tre a giocarsi il titolo ed i tifosi del campione olandese appaiono ottimisti ed hanno grandi speranze per il futuro della stagione.

Steiner lo svela in diretta: Max Verstappen può sorridere

Per gran parte della stagione la McLaren è apparsa nettamente avanti rispetto alla concorrenza e Verstappen è arrivato addirittura ad oltre 100 punti di distacco dagli avversari. L’olandese è in rimonta e tra le altre cose è sicuramente uscito avvantaggiato dai continui confronti in casa McLaren, contrasti ormai costanti tra Lando Norris e Oscar Piastri. Inizialmente l’australiano andava meglio ma Lando è migliorato e lo ha superato nell’ultimo Gran Premio.

McLaren Oscar Piastri

Norris e Piastri battuti! (Reddit.it) -www.SportFace.it

Nel corso del podcast The Red Flags Gunther Steiner ha analizzato la situazione attuale in Formula Uno ed ha dichiarato: “Il miglior alleato per Verstappen per vincere il campionato mondiale è proprio la McLaren” e poi l’uomo ha chiarito il suo pensiero: “Le papaya rules sembrano scritte per lui, se Norris e Piastri continueranno a lottare proseguiranno a togliersi punti a vicenda. Piastri sta faticando tantissimo e credo che non sente di avere il pieno sostegno della squadra per vincere il campionato”, chiude cosi il dirigente.

Change privacy settings
×